Indietro
sabato 18 maggio 2024
menu
Fed. Sammarinese Tennis

Campionato dei Piccoli Stati Under 14: Bartoletti e Lonfernini chiudono ottavo e decimo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 25 ago 2023 15:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa l’esperienza di Gian Nicola Lonfernini e Leonardo Bartoletti al Campionato dei Piccoli Stati Under 14 promossi da Tennis Europe e ITF, andato in scena in Lussemburgo. Per i due giovani tennisti biancazzurri, accompagnati dal preparatore atletico Matteo Nanni, un’ottima esperienza al primo banco di prova internazionale.

Nel singolare Bartoletti chiude in ottava posizione e Lonfernini in decima. Per Bartoletti è arrivato un successo all’esordio contro l’andorrano Gerard Nadal Ferrè (6-3 6-1) che lo ha proiettato ai quarti di finale. Qui si è arreso al lussemburghese Evan Palumbo (6-0 6-4), trovandosi a gareggiare per le posizioni dalla quinta all’ottava. Per Bartoletti due partite combattute, ma il sammarinese ha dovuto cedere il passo ad entrambi i ciprioti Genethliou (6-3 6-3) e Lottides (6-3 6-2).

Lonfernini si è trovato subito di fronte la testa di serie numero 2 e poi vincitore del torneo Olaf Zielinski (Lussemburgo), che lo ha battuto con un doppio 6-0. Il sammarinese si è trovato così a dover gareggiare per le posizioni dalla nona alla sedicesima. Dopo aver superato l’islandese Uscategui Oscarsson (7-6 7-5) e l’andorrano Casas Nadal (6-3 7-5), oggi Lonfernini si è arresto al Nadal Farré (6-1 6-2), chiudendo in decima posizione.

Nel tabellone di doppio i due titani hanno superato ai quarti gli andorrani Casas Nadal – Nadal Farrè (6-1 6-3) ma si sono poi fermati in semifinale contro la prima testa di serie, i montenegrini Lukovac – Vukosavljevic (6-2 6-0).

Nel frattempo, proseguono anche gli impegni delle atlete della Scuola Federale Tennis. Silvia Alletti ha preso parte all’Open del TC Viserba, uscendo di scena agli ottavi, ed è in semifinale all’Open del San Marino Tennis Club. Impegnate sul Titano anche le altre portacolori biancazzurre: Giorgia Benedettini, Talita Giardi, Serena Pellandra, Emma Pelliccioni e Irina Horai. Alletti e Giardi, inoltre, partecipano all’Open di Osimo.

Per la Giardi si avvicina anche la partenza per i Campionati Italiani di categoria, ai quali si è qualificata anche Serena Pellandra.