
Aeroitalia dopo aver lasciato il Ridolfi di Forlì si trasferisce all’aeroporto di Ancona. I nuovi collegamenti scatteranno dal 15 settembre e collegheranno lo scalo marchigiano con Barcellona, Vienna e Bucarest e dal 28 ottobre anche con Amsterdam. I voli saranno operati con aeromobili ATR-72/600 da 68 posti.
“L’attivazione delle nuove rotte a partire dal prossimo 15 settembre è un’altra pietra miliare che vogliamo posare nel percorso di ampliamento del nostro network – afferma Gaetano Intrieri, Amministratore Delegato di Aeroitalia – con l’obiettivo di estendere sempre più il ventaglio di destinazioni disponibili per collegare sempre meglio il nostro Paese connettendolo con il resto dell’Europa e presto con altri continenti”.
“La cooperazione con AeroItalia apre a mercati di grande interesse per l’aeroporto di Ancona ed il suo bacino d’utenza – commenta Alexander D’Orsogna, Amministratore Delegato di Ancona International Airport -. Questi nuovi importanti collegamenti soddisferanno diversi tipi di clientela: a partire da quella leisure, sia incoming che outgoing, per passare ad una clientela di tipo business e finire con una clientela di tipo etnico.”
“La proficua collaborazione con l’aeroporto sortisce un altro nitido successo. Aprire il mercato spagnolo e quello austriaco significa mettere le Marche al centro del turismo internazionale. Finalmente le Marche si aprono al mondo affermando quel ruolo da protagonista che la regione merita. La strada intrapresa è quella giusta, quella del cambio di passo voluto dal Presidente Acquaroli.” – dichiara Marco Bruschini, Direttore Generale di ATIM.