Indietro
menu
Dopo lo strappo con Forlì

Aeroitalia allo scalo di Ancona: rotte per Barcellona, Vienna, Bucarest e Amsterdam

In foto: l’aeroporto di Ancona
l’aeroporto di Ancona
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 1 Ago 2023 13:30
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Aeroitalia dopo aver lasciato il Ridolfi di Forlì si trasferisce all’aeroporto di Ancona. I nuovi collegamenti scatteranno dal 15 settembre e collegheranno lo scalo marchigiano con Barcellona, Vienna e Bucarest e dal 28 ottobre anche con Amsterdam. I voli saranno operati con aeromobili ATR-72/600 da 68 posti.

L’attivazione delle nuove rotte a partire dal prossimo 15 settembre è un’altra pietra miliare che vogliamo posare nel percorso di ampliamento del nostro network – afferma Gaetano Intrieri, Amministratore Delegato di Aeroitaliacon l’obiettivo di estendere sempre più il ventaglio di destinazioni disponibili per collegare sempre meglio il nostro Paese connettendolo con il resto dell’Europa e presto con altri continenti”.

La cooperazione con AeroItalia apre a mercati di grande interesse per l’aeroporto di Ancona ed il suo bacino d’utenza – commenta Alexander D’Orsogna, Amministratore Delegato di Ancona International Airport -. Questi nuovi importanti collegamenti soddisferanno diversi tipi di clientela: a partire da quella leisure, sia incoming che outgoing, per passare ad una clientela di tipo business e finire con una clientela di tipo etnico.

La proficua collaborazione con l’aeroporto sortisce un altro nitido successo. Aprire il mercato spagnolo e quello austriaco significa mettere le Marche al centro del turismo internazionale. Finalmente le Marche si aprono al mondo affermando quel ruolo da protagonista che la regione merita. La strada intrapresa è quella giusta, quella del cambio di passo voluto dal Presidente Acquaroli.” – dichiara Marco Bruschini, Direttore Generale di ATIM.

Altre notizie
di Redazione
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini