Indietro
venerdì 14 giugno 2024
menu
FIP Emilia-Romagna

Finali regionali 3x3 a Misano. Tutte le società vincitrici

In foto: CASTEL SAN PIETRO U18
CASTEL SAN PIETRO U18
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 lug 2023 11:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sei quartetti vincitori e cinque società coinvolte. Questo il responso delle finali regionali giovanili 3×3 che si sono disputate tra sabato 1 e domenica 2 luglio al Centro Sportivo di via Rossini, a Misano.

Il primo torneo a terminare è stato l’Under 18 femminile che ha confermato il risultato del 2022, con la Scuola Basket Samoggia a salire sul gradino più alto del podio. Poi è toccata alla categoria U16 e dopo una durissima battaglia, a spuntarla è stata Parma Basket Project. A chiudere la giornata del sabato, le Under 14, che avevano disputato nello scorso febbraio la fase di qualificazione nella “4 GIRLS LEAGUE”. A sorridere sono state le ragazze dell’Assigeco Piacenza.

Nella serata del sabato spazio, in una Piazza della Repubblica completamente colma di turisti ed appassionati, a “The Playground Show”, uno spettacolo unico, una fusione di sport, musica e danza con una crew inedita, formata da quaranta artisti e atleti per raccontare tutti insieme la storia della pallacanestro in un evento fuori dagli schemi.

La domenica mattina si è tornati in campo con la categoria Under 16 maschile, reduce da una durissima fase di qualificazione. Dopo una finale emozionante e dove anche la fortuna ha giocato un suo ruolo, a festeggiare è stata la Fulgor Fidenza. Nel pomeriggio in campo prima gli Under 18 e poi gli U14 e c’è stata la sorprendente, ma meritata, doppietta del Castel San Pietro 2010.