Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
A Savona e Imola

Tante soddisfazioni per la sezione Nuoto Artistico della Polisportiva Riccione

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 giu 2023 11:24 ~ ultimo agg. 11:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La fine stagione del nuoto artistico riccionese frutta tante soddisfazioni per le ragazze della Polisportiva Riccione, capitanate da Maria Grano.

Al Campionato estivo Junior a Savona dello scorso 25 maggio Anna Torroni nel Solo si classifica 29esima, migliorandosi di cinque posizioni rispetto all’invernale. Negli esercizi obbligatori Anna si riconferma 15esima del suo anno (41esima nella classifica generale) e Viola Palmieri, nonostante l’infortunio, si piazza 72esima (10a del suo anno).

Nel Campionato Regionale Propaganda FIN, tenutosi a Imola domenica 4 giugno, grandi emozioni nel vedere le bimbe e ragazze riccionesi migliorarsi tecnicamente e crescere come atlete. Ancora una volta, le Esordienti B (Berardi, Castiglioni, Dragoni, Mollica, Parma e Silvegni) centrano il podio, classificandosi terze in una gara a squadre molto competitiva.

Ottimi miglioramenti anche negli esercizi di duo, dove la Polisportiva Riccione si aggiudica una medaglia di legno con il doppio di Gloria Mollica e Greta Silvegni, ed un ottimo ottavo posto con Carolina Berardi e Alice Castiglioni, su oltre 20 esercizi in gara. Altra medaglia di legno arriva per il singolo di Alessandra Dragoni.

Bene anche le Esordienti A (Cianciosi, Conti, Grande, Latini, Pari, Trail), che si dimostrano all’altezza della gara nonostante la poca esperienza, quasi tutte al loro primo anno di attività nel settore Sincro.

Per ultime ma non certo per importanza, le piccoline: Alesci, Banfi, Di Giovanni, Gabellini, Gaddi, Giorgetti Dall’Aglio, Pasini, Scanferla, che chiudono la loro stagione di gare migliorando la loro prestazione tecnica.

Trepidante attesa intanto a Riccione per i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Sincronizzato, in calendario dall’8 all’11 giugno, l’ennesimo evento di altissimo spessore che si terrà allo Stadio del Nuoto.

Ufficio stampa Polisportiva Riccione