
Musica, intrattenimento e divertimento, ma soprattutto solidarietà. Questi gli ingredienti della serata “Un calcio… all’Alluvione”, organizzata mercoledì al Parco Pironi di Bellaria Cagnona, dall’Associazione “La Nuova Cagnona”, con il patrocinio della Città di Bellaria-Igea Marina. Presente anche il sindaco Filippo Giorgetti.
Tanti personaggi del mondo del calcio sono intervenuti, a partire da Arrigo Sacchi, che ha messo in palio nell’asta benefica una tuta dell’Italia vicecampione del mondo a USA ‘94, per continuare con Fabrizio Castori, che ha portato per l’asta la maglia di Kvaratskhelia, campione d’Italia con il Napoli e miglior giocatore del campionato di Serie A. Battute, tra le altre, la maglia indossata da Zapata dell’Atalanta in Champions League, le maglie di Frattesi e Zaccagni, e due maglie, una della Lazio e una della Nazionale, di Parolo. Anche Ricchiuti ha donato due sue maglie del Rimini. All’asta anche le scarpe di Schelotto. Non solo calcio: il campione europeo dei pesi medi Matteo Signani ha messo in palio i suoi guantoni, mentre Django Rocca ha messo all’asta una sua maglietta.
Tra aste, pesca, lotteria e vendita di magliette e cappellini della serata sono stati raccolti oltre 4mila euro (con altre donazione di sportivi e privati è stata poi raggiunta la cifra di 5.622 euro), che saranno devoluti, tramite l’Associazione Papa Giovanni XXIII, agli alluvionati di Faenza.
Oltre 4mila euro raccolti con l’iniziativa “Un calcio… all’Alluvione”