Indietro
giovedì 23 maggio 2024
menu
In e-bike

In mattinata il media event del WorldSBK Emilia-Romagna Round

In foto: (Ph. Marzio Bondi)
(Ph. Marzio Bondi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 giu 2023 15:43 ~ ultimo agg. 15:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per il momento sulle e-bike, da domani toccherà alla pista. Questa mattina s’è svolto il tradizionale media event del WorldSBK Emilia-Romagna Round con una rappresentanza dei pioti che dalla MWC Square, con le e-bike fornite da TecnoBike, ha imboccato l’EcoVia del Conca e poi la EcoVia del Mare per una escursione insieme a stampa e fotografi.

Lungo i sette km, i piloti hanno potuto ammirare le bellezze naturali circostanti, arrivare a Portoverde per poi transitare sul nuovo tratto di lungomare che domattina sarà inaugurato dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Approdo finale al Ristorante Lido Riviera, dove ad accoglierli hanno trovato anche una leggenda della SBK, ora imprenditore turistico e misanese di adozione, Pierfrancesco ‘Frankie’ Chili.

I piloti Alex Lowes (Kawasaki Racing Team), Philipp Oettl (GoEleven Ducati), Niccolò Bulega (Aruba.it Ducati SSP), Marcel Schroetter e Mirko Gennai (Team BR Corse Yamaha) hanno raccontato gli auspici per il weekend e da tutti parole di grande simpatia per una tappa che è nel cuore di tutti gli appassionati del motorsport, oltre che di vicinanza alle comunità colpite dall’alluvione.

Un grazie alle forze dell’ordine che hanno agevolato il percorso e presenziato al media event: I Carabinieri con il comandante Niccolò Rutigliano, la Guardia di Finanza con il comandante Alessandro Coscarelli, i Vigili del Fuoco con il comandante Piergiacomo Cancelliere e la Polizia Locale.

Nel pomeriggio, alle 18.00, l’incontro coi fans si sposta al Rockisland, noto locale sul porto di Rimini, dove la pattuglia dei piloti italiani dell’Emilia-Romagna Round sarà a disposizione per foto e autografi.

WorldSBK Emilia-Romagna Round: Biglietti disponibili su www.misanocircuit.com, piattaforma TicketOne e alle casse del Circuito.