Doppio podio per Giorgio Amati: secondo e terzo a Vallelunga

Giorgio Amati è stato uno dei protagonisti assoluti del secondo round della Porsche Carrera Cup Italia, andato in scena lo scorso weekend all’Autodromo di Vallelunga, a 30 chilometri da Roma. Secondo in Gara 1 e terzo in Gara 2, il romagnolo di Rimini ha conquistato trentasette punti ed è ora secondo nella classifica generale, a otto lunghezze dal vertice.
Subito competitivo nelle prove libere del venerdì pomeriggio, Amati è stato lungamente il più veloce in qualifica, sessione poi conclusa con il quarto tempo perché non ha potuto sfruttare appieno il proprio potenziale a causa di piloti lenti davanti a lui negli ultimi giri.
Partito quarto in Gara 1, Giorgio è stato autore di un gran sorpasso nei confronti del suo compagno di squadra Quaresmini, si è tenuto lontano da contatti e ha chiuso meritatamente in seconda piazza, nonostante uno scroscio di pioggia nelle ultime fasi di gara. Scattato dalla terza casella in Gara 2, il riminese ha resistito agli attacchi iniziali dei suoi rivali e ha tenuto un ottimo passo gara fino alla bandiera scacchi, salendo nuovamente sul podio!
Giorgio Amati: “Sono molto soddisfatto del fine settimana a Vallelunga perché abbiamo dimostrato di poter lottare per le pole position e di avere il passo giusto per vincere. Purtroppo, il traffico in qualifica è stato un fattore determinante che non ci ha consentito di partire dalla pole in entrambe le gare, influenzando anche i risultati finali. Abbiamo comunque conquistato meritatamente due podi e tanti punti per la classifica. Voglio ringraziare Dinamic Motorsport per la macchina fantastica in tutte le sessioni disputate, il mio coach Gianni Morbidelli, i miei sponsor, la mia famiglia e tutti i miei supporter.”
Per Amati si tratta del terzo podio nelle ultime tre gare: nell’ultimo weekend di maggio, Giorgio ha debuttato nel mondiale Porsche sul celebre circuito di Monte Carlo, cogliendo un secondo posto tra i rookie, oltre che chiudere ottavo assoluto. Il riminese tornerà in pista con F1, F2, F3 e protagonista in Porsche Mobil 1 Supercup a Spielberg in Austria dal 30/06 al 02/07.
È possibile restare aggiornati sui risultati e sulla vita di Giorgio seguendolo direttamente sui suoi canali social ufficiali: su Instagram “@gio_ama_”, su Facebook “/giorgioamatiofficial” e su TikTok “@gio_ama_”. Inoltre, è attivo il fan club ufficiale -nato per riunire tutti i fan di Giorgio e supportarlo su tutti i circuiti del mondiale e del campionato italiano.
- Il podio di Gara 2: primo Gianmarco Quaresmini, secondo Matteo Malucelli, terzo Giorgio Amati
- Giorgio Amati sulla griglia di partenza
- Giorgio Amati in azione a Vallelunga
- Giorgio Amati festeggia sul podio