
Dieci mercoledì sera per fare acquisti nei 200 negozi che resteranno aperti fino alle 23,30 in centro storico e nei borghi ma anche per godersi i musei di Rimini che staranno aperti con sconti per tutti i visitatori e ingresso gratuito per i residenti.
Torna dal 28 giugno la Rimini Shopping Night che da quest’anno, dopo il grande impegno del comitato “Cento per Centro”, ha la regia della CNA di Rimini. L’associazione di categoria coinvolta da un paio di settimane quest’anno investirà in modo particolare nella comunicazione, raddoppiando il budget previsto negli anni scorsi, per fare conoscere l’opportunità con volantini, affissioni, manifesti sui mezzi del trasporto pubblico e filodiffusione in spiaggia tramite la pubbliphono.
Durante le serata di apertura straordinaria dei negozi ci saranno anche dei momenti di intrattenimento organizzati dai negozianti.
“Il nostro centro storico e i borghi sono sempre più attrattivi sia per gli investimenti fatti dal pubblico che dai privati” ha sottolineato il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad “e questa iniziativa vede il nostro sostegno perché con l’apertura serale dei negozi si valorizza ulteriormente il centro storico della città. Prezioso l’impegno dei negozianti che aderiscono all’iniziativa e di CNA che gli accompagna in questo percorso. Inoltre sarà per Rimini, con l’ingresso gratuito per i residenti, l’opportunità per far conoscere ancora di più i nostri musei agli stessi riminesi, potenziali ciceroni e sostenitori della candidatura di Rimini a Capitale Italiana della Cultura 2026”.
“Abbiamo come CNA colto questa sfida perché crediamo tantissimo nel potenziale del nostro centro storico” ha commentato Marco Polazzi Presidente CNA Comunale Rimini “in questi anni si è trasformato, è bellissimo, anche i borghi sono un’offerta turistica e pensiamo che la Rimini Shopping Night possa essere un’iniziativa davvero importante per i commercianti, li sosteniamo con entusiasmo fornendo loro il necessario supporto per gli adempimenti burocratici e mettendo in campo un’importante operazione di comunicazione per pubblicizzare l’evento”.
“Questa è la manifestazione dei riminesi per i riminesi e per i turisti” ha specificato la commerciante e ideatrice dell’iniziativa Katia Damiani “ed è stata pensata fin dal suo inizio per favorire il legame tra i centro e il mare che anche attraverso la Rimini Shopping Night diventano una sola realtà con vicendevoli vantaggi”.
E tra le opportunità da cogliere durante i dieci mercoledì sera in programma anche quella dei “Rimini City Tour” in agenda grazie a Visit Rimini “Sono previste nel centro storico visite con guida sia in italiano che in inglese” ha puntualizzato Stefano Bonini Presidente di Visit Rimini “perché la Rimini Shopping Night è un elemento da valorizzare in quanto significativo per l’offerta turistica della città e che il centro storico merita”.
“I luoghi si caricano di significati e si animano“ ha chiuso Luca Ioli Segretario CNA Comunale Rimini “le vetrine si illuminano per accogliere turisti, famiglie, giovani, persone di tutte le età che fra un acquisto e un cocktail vengono per dieci mercoledì sera a contatto con le “pietre” storiche di Rimini, i suoi musei e i nuovi arredi”.
Parco del Mare. Morolli: lavori al via anche senza certezze del Pnrr
Videosorveglianza a Rimini: 313 telecamere per fine anno, altre 112 nel 2024
Temporali nelle prime ore di domenica mattina. Nuova allerta
Banda di ladri sfonda la porta del negozio di gomme, poi la fuga a mani vuote
