Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Domenica 11 il ritorno

Campionato Nazionale U15 C, semifinale d'andata Play Off: Rimini-Cesena 0-2

In foto: (Foto Loris Pierini/Rimini FC)
(Foto Loris Pierini/Rimini FC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 4 giu 2023 20:03 ~ ultimo agg. 5 giu 16:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Campionato Nazionale UNDER 15 Serie C – Semifinale Playoff – Gara di Andata.
RIMINI FC-CESENA 0-2

IL TABELLINO
RIMINI FC: Cherubini, Cenci, Drudi, Nava (36′ st Celani), Manzi, Bizzarri, Arlotti, Scirocco, Di Pollina (29′ st Fontemaggi), Mataj (16′ st Molfetta), Foschi. A disposizione: Perazzi, Zammarchi, Fabbri, Badioni, Ramja, Eco. Allenatole: Berretta.

CESENA FC: Angeloni, Zaghini, Venturini, Pezzi (29′ st Ballanti), Casadei T., Ridolfi, Casadei E. (29′ st Giometti), Giunchi (22′ st Ricci), Frisoni, Tonti (40′ st Moretti), Scapoli (22′ st Cenerelli). A disposizione: Filipponi, Cavalletti, Paterna, Poletti. Allenatore: Magi.

Arbitro: Boiani di Pesaro.
Assistenti: Ovidio e Amoretto.

Reti: 4′ p.t. Tonti, 43′ s.t. Moretti.

Ammoniti: Scirocco (R), Casadei E (C), Frisoni (C), Giometti (C), Moretti (C).

CRONACA E COMMENTO
Sconfitta per il Rimini Under 15 tra le mura amiche, i pari età del Cesena si impongono per 2-0 con un gol per tempo. Gli ospiti si portano in vantaggio dopo 4’ con Tonti che prima prova la girata di volo, parata da Cherubini, poi ribadisce in porta sulla respinta dell’estremo difensore di casa. Il Rimini però non si disunisce e continua a giocare con buone trame che si sviluppano bene sugli esterni ma non riesce a trovare il colpo giusto per acciuffare il pari. Nel secondo tempo il Rimini continua a produrre gioco mentre il Cesena si affida a palle in profondità per favorire i buoni scambi tra gli avanti bianconeri. Poco dopo la metà tempo, il Rimini trova il gol del pari su una bella azione dalla sinistra: la palla arriva a Molfetta che insacca ma la bandierina dell’assistente di linea si alza e il gol è annullato. Sui titoli di coda, al terzo di recupero, il Cesena raddoppia con il subentrato Moretti che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo una convulsa azione in area, trova il tempo giusto per chiudere il match sullo 0-2. Domenica prossima la partita di ritorno a Cesena.