Indietro
menu
"una gamba nuova per fabi

Amputata ad un arto lancia raccolta fondi per la protesi

In foto: dal sito di Go found me
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 giu 2023 18:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Servono 25mila euroFabiana Coloniese, riminese di 48 anni per una protesi ad una gamba, che le è stata amputata dopo un lungo calvario seguito ad un incidente. Fabiana ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe.

Il 28 maggio 2021 – racconta – ho avuto un incidente con la bicicletta, con frattura multipla scomposta del piatto tibiale della gamba destra. Sfortunatamente ho avuto in seguito svariate complicazioni a causa di una grave infezione dell’osso”.

Dopo dodici interventi, lo scorso aprile Fabiana ha deciso, con lo staff della terza clinica dell’ospedale Rizzoli, di amputare la gamba sopra il ginocchio al fine di salvaguardare almeno il femore: “mi sono liberata di una sofferenza immensa che non meritavo”, scrive. “Per fortuna – continua – l’intervento è andato benissimo, ho però bisogno di una protesi con un ginocchio idraulico che mi consenta di avere una vita più bella che mai”.

Solo il ginocchio articolato – spiega – ha un costo di circa 25mila euro, che il servizio sanitario nazionale non finanzia. Il mio sogno – prosegue – è quello di poter tornare a camminare, saltare e ballare con tutte e due le mie gambe per poter così esprimere la vitalità e la forza di vivere che tanto mi contraddistingue”.

 

Grazie a decine di donazioni sono stati raccolti finora 3.600 euro. La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/una-gamba-nuova-per-fabi

Meteo Rimini
booked.net