Indietro
menu
morgan presidente di giuria

150 partecipanti al Meeting Music Contest. Finalisti a metà luglio

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 giu 2023 10:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Numeri importanti per la terza edizione del Meeting Music Contest, concorso musicale che nasce dalla sinergia tra Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini e Mei, Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza: sono stati oltre 150 i partecipanti quest’anno, in crescita rispetto al 2022, fra i quali verrà selezionata una prima rosa di 30 artisti e band che andranno a far parte della compilation on line del ‘Meeting Music Contest’.

Nella prima metà di luglio verrà resa nota la rosa dei cinque finalisti che si esibiranno nella Fiera di Rimini durante il Meeting il 24 agosto: presidente della giuria sarà Morgan: cantautore, musicista di grande spessore, personaggio televisivo, compositore e scrittore che non necessita di presentazioni. Lo stesso Morgan nel pomeriggio del 24 incontrerà i giovani artisti e i giovani del Meeting con un workshop sul tema “Musica e Parole”.

La finale del Meeting Music Contest del 24 agosto si terrà sul palco delle Piscine Ovest della Fiera di Rimini: la giuria che vedrà con Morgan anche Giordano Sangiorgi e Otello Cenci, direttori artistici del contest, e altri qualificati operatori musicali, valuterà le performance e designerà il vincitore della manifestazione, che suonerà al Mei di Faenza sabato 2 ottobre e vincerà una produzione musicale completa. I vincitori delle precedenti edizioni sono stati i cantautori Mattia Stifanelli e Vima.