Riapre la rotatoria ex Bigno. Attesa a luglio la nuova viabilità


E’ stata aperta ieri sera la nuova rotatoria nell’intersezione fra le vie Flaminia e Circonvallazione Meridionale a Rimini. Per la nuova viabilità bisognerà aspettare il mese di luglio.
- la rotatoria
- la rotatoria “Bigno”
- la rotatoria Bigno
- la rotatoria
I lavori nell’area dove è stata realizzata una nuova rotatoria con isola centrale di forma elissoidale, sono ancora in corso per la parte rimanente del cantiere che porterà anche a modifiche sui sensi di marcia. Scopo del progetto, infatti, è la modifica alla viabilità attuale sia nel sito di costruzione della rotatoria, sia più a nord, in corrispondenza di viale Tripoli e via della Fiera.
A Conclusione dei lavori è prevista l’introduzione di due specifiche modifiche: l’introduzione del doppio senso di marcia su via Flaminia (dalla nuova rotatoria di Bigno alla rotatoria di via Tripoli); l’introduzione del doppio senso di marcia su via Circonvallazione (dalla rotatoria di via della Fiera alla nuova rotatoria di Bigno). Si aggiungono interventi secondari in prossimità dell’intersezione Viale Tripoli/Via Flaminia e Via della Fiera/Via Circonvallazione Meridionale, a circa 200 metri dall’intervento principale, di modifica delle attuali geometrie stradali.
Dopo il concerto di Vasco inizieranno tutte le prove e le modifiche delle rotatorie all’intersezioni con via Tripoli e via della Fiera. Modifiche che verranno ultimate assieme alle opere di finitura entro il mese di luglio e che permetteranno l’introduzione del doppio senso di marcia su via Flaminia e su via Circonvallazione.