Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Le parole del Presidente

Il CRER FIGC LND sarà vicino alle società colpite dall'alluvione. Il messaggio di Alberici

In foto: Simone Alberici
Simone Alberici
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 25 mag 2023 16:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ecco il messaggio del presidente del CRER FIGC LND, Simone Alberici.

“Dopo una settimana di paura e preoccupazione, desidero rilasciare una dichiarazione a tutto il mondo del calcio dilettantistico emiliano romagnolo. Le Società sportive stanno lavorando giorno e notte con i propri volontari per riprendere la propria attività sportiva ed aggregativa. Il Comitato Regionale, fin dai primi giorni della terribile ondata di maltempo, è stato quotidianamente in contatto con i Club. Con una attenzione capillare, i nostri uffici ricevono giorno per giorno informazioni dalle Società sullo stato dei loro impianti e sulla situazione dei loro tesserati. Il nostro popolo calcistico non si è dato per vinto e, beneficiando di una grande solidarietà che ha interessato sia sportivi, sia non sportivi, sta reagendo con forza, passione e determinazione.

Le attività sportive stanno lentamente riprendendo, le richieste di aiuto non mancano. Noi come CRER, ed io come Presidente, gireremo ogni campo ed ogni impianto colpito dall’alluvione per capire come aiutare le Società a riprendere la propria attività sportiva.

Il Comitato Regionale, soprattutto nella mia figura di Presidente, si sta attivando in tutte le sedi istituzionali, sia sportive sia politiche, per trasmettere la portata della catastrofe che ha interessato il nostro territorio e la fondamentale importanza della vicinanza e del contributo delle istituzioni. Ogni giorno contattiamo, oppure incontriamo, un rappresentante delle istituzioni sportive e di rappresentanza ed abbiamo deciso di rispondere a qualsiasi richiesta di impegno provenga dalle nostre Società.

Ecco allora che domenica 28 maggio, nella città di Faenza, in un territorio dilaniato dall’alluvione, il Faenza Calcio affronterà il Misano per la categoria under 16 in una gara valevole per i quarti di finale della coppa “Stefano Credi “. Io come Presidente e una rappresentanza del Comitato Regionale, unitamente al Delegato Provinciale di Ravenna, saremo presenti alla partita in cui le nostre Società dimostreranno, per l’ennesima volta, come il nostro movimento sia veicolo sociale e modello sportivo da seguire sia per i giovani, sia per gli adulti. Non solo, il Comitato Regionale sarà presente assieme al Delegato Provinciale di Forli Cesena e al SGS regionale alla festa dell’attività di base provinciale di Forli Cesena, in programma allo stadio Morganti di Forli venerdi 26 maggio; nell’occasione saranno premiati i bambini partecipanti.

Infine ci stiamo attivando, tramite la Delegazione di Forli Cesena, per terminare il Torneo “Romagna Cup”, rivolto alle squadre romagnole della categoria juniores, la cui finale si disputerà il 28 maggio.

Ringrazio con il cuore tutti i dirigenti e i tesserati del nostro movimento, che per poter far riprendere l’attività delle nostre Società stanno lavorando di giorno e di notte. A Loro e ai Club va il nostro personale ringraziamento per quanto stanno facendo.

Simone Alberici
Presidente CRER FIGC LND