Compie quattro rapine in un'ora e mezza, il bottino è birra e snack

Ha compiuto quattro rapine in un’ora e mezza. Il bottino? Birre, snack, dolciumi e 50 euro in contanti. Un 40enne palermitano, che alloggiava in un hotel a Rivazzura, è stato arrestato lo scorso 9 maggio dalla polizia di Stato, intervenuta in un negozio di via Catania mentre era in atto una colluttazione con il titolare.
Quello era solo l’ultimo colpo in ordine di tempo che il rapinatore cercava di mettere a segno. Prima era entrato in azione verso le 15 al bar Blanco, dove aveva spintonato la barista contro la porta per poi fuggire con sei bottiglie di birra. Un’ora più tardi eccolo ricomparire all’hotel Artide, dove ha minacciato e strattonato la direttrice per ottenere 50 euro in contanti. Messo in fuga dall’intervento di un dipendente, il palermitano alle 16.30 è entrato nel minimarket Souvenir per rubare snack, barrette e dolciumi. Sorpreso dal gestore, lo ha spinto e colpito alle braccia. Infine, pochi minuti dopo, ha fatto irruzione all’HD Food & Fashion di Rivazzurra sempre per sottrarre del cibo e lì ha aggredito il proprietario che cercava di bloccarlo. Gli agenti delle Volanti per arrestarlo hanno avuto il loro bel da fare. Il rapinatore, infatti, si è scagliato contro di loro opponendo resistenza e colpendo l’auto di servizio con testate e calci.
A distanza di due settimane dall’arresto, il sostituto procuratore Luca Bertuzzi ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato del 40enne palermitano, che il prossimo 27 giugno, difeso dall’avvocato d’ufficio Roberto Barra, dovrà comparire davanti al tribunale monocratico di Rimini per l’inizio del processo.
Durante l'after interviene la polizia, coppia arrestata con la droga negli slip
Esce dalla questura e compie un furto, arrestato poco dopo
Nuova frana a Gemmano, famiglie restano isolate
Attesa pioggia anche per martedì. Attenzione alta su fiumi e frane
