Indietro
venerdì 19 luglio 2024
menu
Nuoto Artistico

Viola Palmieri tra le prime 20 atlete al Campionato Italiano Primaverile

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 18 apr 2023 16:59 ~ ultimo agg. 17:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SEZIONE NUOTO ARTISTICO
Viola Palmieri, giovane nuotatrice riccionese, ha raggiunto un risultato storico per il nuoto artistico di Riccione al Campionato Italiano Primaverile appena concluso a Ostia: il suo posizionamento le è valso la convocazione per il collegiale di selezione della Nazionale Italiana Giovanile che si terrà a Savona dal 21 al 23 aprile.

Una grande soddisfazione per la sezione di nuoto artistico della Polisportiva Riccione e per la sua responsabile e capo allenatrice, Maria Grano, che comunica con grande entusiasmo la notizia. È nella gara degli obbligatori che Viola esprime tutto il suo potenziale e con oltre 71 punti arriva tra le prime venti delle 2008 atlete in gara.

Il Campionato italiano primaverile Ragazzi di Ostia ha visto anche ottime prove del duo Viola Palmieri/Angelica Zaghini, di A. Zaghini nel solo del debutto a livello italiano del doppio Beatrice Cola e Lia Baldisserri, un doppio giovane ma con un ottimo feeling. Baldisserri e Cola si aggiungono alla qualificazione estiva della categoria ragazzi.

Il 16 aprile hanno debuttato ai Campionati Italiani anche le Esa, rendendo la sezione orgogliosa della loro prestazione. Anita Fazzini, Matilde Pari, Amelia Cecchini si sono qualificate per i campionati estivi, accompagnate da Marika Carloni e Ginevra de Amicis.

Ufficio stampa Polisportiva Riccione