Indietro
martedì 26 settembre 2023
menu
Al Teatro Galli di Rimini

Parte la 3° edizione del Festival di Rimini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 apr 2023 16:14 ~ ultimo agg. 16:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prende il via la 3° edizione del Festival di Rimini. Dal 3 aprile fino al 30 giugno sarà possibile iscriversi alla nuova edizione del concorso canoro che vedrà la Finale nell’ottobre 2023 sempre nella splendida cornice del Teatro Galli di Rimini accompagnati dall’Orchestra di Rimini Classica. Come nella scorsa edizione, il concorso sarà diviso in 3 sezioni: Autori, Cantautori/Band e Interpreti.
La grande novità di questa terza edizione riguarda proprio la sezione Interpreti. Infatti vi potranno partecipare solamente gli allievi iscritti alle scuole di musica o canto, pubbliche e private, della Romagna, ovvero delle province di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena. Una scelta fortemente voluta per valorizzare i talenti della nostra terra e le relative scuole.

La formula rimane la medesima delle scorse edizioni: due concorsi paralleli, quello degli interpreti e degli autori. Dalle selezioni, che si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto, verranno selezionate 6 canzoni (proposte dagli autori) e 6 interpreti. La Commissione artistica del Festival abbinerà canzoni e interpreti, creando nuovi connubi artistici. Il tutto con arrangiamenti inediti eseguiti rigorosamente dal vivo dall’Orchestra di Rimini Classica.
Percorso diverso per la sezione Cantautori/Band, in cui i partecipanti potranno presentare le loro composizioni.
La Finale prevede come nelle precedenti edizioni il premio del pubblico, dell’orchestra e della giuria di qualità, che decreterà il vincitore per ogni categoria e il vincitore assoluto.

Le iscrizioni si possono effettuare direttamente attraverso il sito festivaldirimini.

Per informazioni info@festivaldirimini.it.

Altre notizie
Meteo Rimini
booked.net