Indietro
menu
Al teatro galli

La rivoluzione gentile nell'imprenditoria. Presentato "tre piume sul cuore"

In foto: la presentazione
la presentazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 apr 2023 17:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre cento persone hanno partecipato all’evento organizzato da CNA per dare vetrina alla “rivoluzione gentile di un imprenditore moderno”. E’ la gentilezza il filo comune del libro “Tre piume sul cuore” dell’imprenditore-scrittore Giulio D’angelo che nelle sale al primo piano del teatro Galli ha raccontato la sua parabola professionale davanti a tanti imprenditori, amici e curiosi.

 

Una giornata che ha visto rilanciare il tema dell’inclusione con la presenza danzante dei ragazzi della cooperativa sociale onlus Cuore 21 ai quali è stato devoluto l’importo di 730 euro maturato dalla vendita dei libri.

A fare gli onori di casa Jamil Sadegholvaad Sindaco di Rimini “Quella di D’Angelo è una bella storia imprenditoriale, leggere come Rimini sia stata per lui decisiva nel processo di formazione e di crescita, sia come persona che come imprenditore, è per la nostra comunità sicuramente motivo di soddisfazione”.

Un modo di fare impresa che CNA ha in qualche modo voluto sottolineare “Conosco D’Angelo da vent’anni-  ha raccontato Davide Ortalli direttore di CNA Rimini – come tanti apprezzo da sempre il suo modo di vivere con partecipazione la nostra associazione e di essere imprenditore, dando sempre grande attenzione alla sostenibilità sociale dell’azienda”.

Giulio D’Angelo nel libro svela il suo percorso, le sue emozioni, dubbi e domande ma anche metodo e sfide da affrontare: “Ho scritto questo libro sullo smartphone nei ritagli di tempo, non pensavo neanche di pubblicarlo, l’impatto positivo nelle vendite è stato per me una grande sorpresa ma anche motivo di grande soddisfazione perché spero di poter dare qualche strumento in più al lettore per affrontare il quotidiano in azienda ma non solo”.