Indietro
giovedì 23 maggio 2024
menu
Il 22 e 23 aprile

Energika: durante il festival degli sport outdoor, la Titano Trail Run 2023

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 18 apr 2023 20:11 ~ ultimo agg. 20:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Presentato oggi alla stampa Energika, il primo festival degli sport outdoor nella Repubblica di San Marino. Un fine settimana, il 22 e 23 aprile, pieno di sport e divertimento all’aria aperta per tutti i gusti e tutte le età.

Sarà l’occasione per cimentarsi con le varie attività outdoor quali: tiro con l’arco, slackline, parkour, trail run, e-bike, arrampicata, trekking e yoga. Il tutto con base a Campo Bruno Reffi, iconica location nel cuore del Centro Storico di San Marino.

Entrambi i giorni, dalle 10 alle 18 circa, esperti maestri saranno a disposizione per far provare al pubblico le diverse discipline. In alcuni casi, come per il tiro con l’arco e la Trail Run, sono previste anche delle competizioni aperte a tutti con premi finali. In particolare, domenica mattina alle 10.00 si terrà la Titano Trail Run, prima gara Trail Nazionale FIDAL della Repubblica di San Marino, con partenza e arrivo a Campo Bruno Reffi. Due i percorsi previsti, sulle distanze di 14 km e 25 km, alla scoperta del Cammino del Titano.

Non solo sport ma anche musica dal vivo: sabato dalle 16:00 alle 20:00 ben 55 musicisti di tutte le età si alterneranno sul palco per suonare i grandi classici del rock. Poi, non mancheranno cibi e bevande con la presenza, per tutta la durata del festival, di food truck.

Tre distanze sui sentieri della Repubblica di San Marino, di corsa trail o di cammino trekking, per tutti: dai top runner agli amatori di ogni età, ai nuovi appassionati delle squadre “corporate” (compagini aziendali) fino ai camminatori più tranquilli (Trail medio 25km 1400D+, Trail corto 14km 700D+ e Trail urbano 4km 270D+), è questa l’identità della “Titano Trail Run San Marino”.

L’evento avrà partenza e arrivo al Campo Bruno Reffi, nel cuore del centro storico di San Marino. La manifestazione è stata inserita tra gli eventi di interesse nazionale italiano di trail run. Sarà possibile partecipare anche alla Corporate Run, con la speciale classifica per team amatoriali di amici e colleghi, e alla corsa/camminata non competitiva aperta a tutti. I percorsi sono visibili anche su Garmin Connect.

Per tutti i dettagli sulle attività e il programma del festival è possibile consultare la pagina web EnergikaSanMarino.

Le iscrizioni on-line alla Titano Trail Run San Marino 2023, il programma, i percorsi e il regolamento ufficiale sono disponibili sul sito web TFSanMarino e su ENDU.

Inoltre sono disponibili offerte speciali riservate ai partecipanti e loro accompagnatori per chi desidera sfruttare l’occasione per fare un week end con soggiorno a San Marino. Maggiori informazioni sul sito web SanMarinoWelcome oppure al Tel. 0549 995613.