Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Incontro tra Sindaco e Curva

Tre ipotesi per l'avvicinamento della Curva Est al campo. Entro il 2023 i lavori per la copertura dei Distinti

In foto: La Curva Est
La Curva Est
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 mar 2023 16:15 ~ ultimo agg. 1 apr 15:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto oggi un incontro tra il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, e una rappresentanza dei ragazzi della Curva Est. Tema: l’avvicinamento della curva al terreno di gioco.

“Ho incontrato oggi una rappresentanza dei ragazzi della Curva Est nell’ambito di una relazione intrapresa all’inizio del mandato – racconta il sindaco Sadegholvaad al termine dell’incontro -. Confermato l’intervento strutturale della copertura dei Distinti, dal costo di 2,5 milioni di euro, che è in fase di progettazione definitiva. I lavori cominciano entro il 2023, da programmare di concerto dell’attività sportiva.

Rispetto alle interlocuzioni circa l’ipotesi di spostamento della curva nella lunetta tra campo di calcio e pista di atletica, sono state presentate alcune ipotesi progettuali, strutturali e temporanee, tutte e tre da analizzare nei pro e nei contro, oltre che dal punto di vista dei costi economici e in termini di funzionalità complessiva dell’impianto rispetto alla città. Il Comune di Rimini continuerà l’analisi progettuale della soluzione migliore per la città, vagliando adeguatamente tutte le ipotesi in campo e tenendo conto di tutte le istanze che comporta l’utilizzo del “Romeo Neri”.

L’intenzione del Comune, ho ribadito, è quella anche nei prossimi anni di investire in maniera regolare sull’impianto”.

L’incontro non è stato giudicato positivo dai tifosi intervenuti, con la Curva Est che parla di “pesce d’aprile” (leggi notizia).