Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Tifosi delusi

Incontro con il sindaco, la Curva Est parla di "pesce d'aprile"

In foto: Il rendering "pesce d'aprile" pubblicato dalla Curva Est sulla sua pagina Facebook
Il rendering
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 31 mar 2023 20:09 ~ ultimo agg. 1 apr 16:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Se le parole usate dal sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, farebbero pensare ad un incontro con i ragazzi della Curva Est tutto sommato positivo (leggi notizia), i tifosi che hanno partecipato all’incontro parlano invece di “pesce d’aprile”.

Ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook della Curva Est.

“Questo è il rendering della nuova curva che ci ha mostrato il sindaco oggi. Un pesce d’aprile.

Un incontro a cui siamo andati per vedere nero su bianco lo stato dei progetti per l’avvicinamento della Curva Est al campo dello stadio Romeo Neri, cosa che il sindaco di Rimini aveva dichiarato di voler fare al precedente incontro del 28 ottobre, dopo alcune uscite pubbliche in questo senso.

Slittato di oltre tre mesi (doveva essere prima di Natale, si è finiti al 31 marzo), abbiamo iniziato a sentire puzza di bruciato dopo l’annuncio del concerto di Vasco, quando il sindaco in persona si risentiva per uno striscione ironico (“Voglio trovare un senso a questo stadio, anche se questo stadio un senso non ce l’ha”) e l’intervista di qualche singolo tifoso preoccupato per l’agibilità del Neri in caso di playoff del Rimini, minacciando di far saltare l’incontro in questione.

Abbiamo aspettato fino ad oggi e constatato con mano che il sindaco sta giocando al gioco delle tre campanelle, dato che di concreto non ci ha presentato nulla, né protocolli d’intesa né date, solo alcuni “disegnini” buoni per dilatare i tempi ma che con l’assenza di volontà dimostrataci, resteranno carta straccia.

Magari in attesa dell’ennesimo fallimento societario, visto l’ostracismo e l’animosità che abbiamo amaramente percepito a Palazzo Garampi per tutto quello che riguarda la Rimini Calcio.

Altroché “incontro positivo”, tutt’altro: ci dispiace per i permalosi, ma non siamo gente che si lascia abbindolare dalla fuffa del politichese.

Da parte nostra e forse di qualche migliaio di riminesi, questa giunta e questo Sindaco hanno davanti a sé un bivio: essere ricordati per quelli che hanno avvicinato la Curva Est al campo da gioco, o essere ricordati per quelli che hanno scommesso contro il futuro del Rimini. Stanno imboccando quest’ultima direzione”.