Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
San Marino Academy

L'Under 16 chiude il campionato ad Imola, derby col Rimini per gli U13 PRO

In foto: ©SMAcademy
©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 17 mar 2023 17:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SETTORE FEMMINILE
Trasferta complicata se non impossibile, per la Primavera 1 Femminile, che pure vuole dimostrare i propri progressi anche al cospetto della capolista Milan. Le Rossonere arrivano dal successo nel derby (7-1 all’Inter) che, concomitante allo scivolone della Juventus a Sassuolo, ha permesso alle lombarde di prendersi la vetta della classifica. La sfida è programmata al Vismara, per le 14:30 di domenica. In termini di corsa alla salvezza, è stato momentaneamente congelato il recente successo del Napoli ai danni dell’Hellas Verona per l’annuncio di reclamo presentato dal club scaligero. Con sole quattro giornate al termine e per via del perdurante equilibrio nella metà bassa della graduatoria, l’esito del ricorso sarà determinante.

Fuori territorio anche l’impegno dell’Under 15 che, dopo quattro vittorie in serie nella Fase Interregionale, è incappata nel primo K.O. con il Sassuolo. L’occasione per il riscatto è rappresentata dalla trasferta di Arezzo, con gara in programma domenica alle 15:00.

Giocherà invece a Faetano l’Under 13, attesa dal confronto col Del Conca nel Campionato Esordienti Misti (domenica, 10:30). In campo già domani a Falciano, contro la Virtus, la squadra iscritta al Campionato Sammarinese Under 12, torneo primaverile. Calcio di inizio fissato alle 15:00.

SETTORE MASCHILE
Attività Nazionale
Dopo il turno di riposo osservato settimana scorsa, la Primavera 4 è attesa da un altro fine settimana senza gare ufficiali – per poi tornare in campo domenica 25 marzo a Sassari, contro la Torres. Faranno gli onori di casa domenica, invece, le formazioni Giovanissimi ed Allievi Nazionali dell’Academy. A Dogana arriveranno le due squadre pari età dell’Ancona: prima toccherà all’Under 15, in campo alle 11:00, poi agli Allievi – di scena dalle 15:00. Trasferta ad Imola, infine, per l’Under 16: i ragazzi di Magnani chiuderanno il proprio campionato al Bacchilega contro l’Imolese padrona di casa (calcio d’inizio alle ore 15:00).

Attività regionale e provinciale
Ricco il programma per quanto riguarda le squadre iscritte a campionati di livello regionale e provinciale, che vedrà ben otto formazioni impegnate nel fine settimana. In casa, solo Esordienti Provinciali ed Under 14. Per i più giovani tra le squadre dell’Academy, gli avversari rispondono al nome di Rimini United (B), da affrontare sabato ad Acquaviva (ore 18:00). L’impegno nel Torneo Esordienti Misti è invece fissato per domenica mattina (ore 10:00) contro l’Athletic Poggio, sempre ad Acquaviva.

L’altra formazione in casa è quella degli Under 14 Provinciali, interessati dalla terza giornata di Coppa Primavera. Dopo due vittorie ed un pareggio nelle precedenti uscite, i ragazzi di Piselli tenteranno di difendere il primato contro il Misano (B). Partita, questa, visibile in diretta su TITANI.TV, con collegamento dallo stadio di Domagnano a partire dalle 10:30.

Trasferte per tutte le altre, a partire da Allievi e Juniores, in campo già domani pomeriggio. Gli uomini di Venerucci incrociano il Cervia alla penultima di campionato (ore 15:30), mentre gli Under 17 di Zanotti faranno visita alla Promosport (B) a partire dalle 15:00. Saranno impegnati a Riccione i Giovanissimi Provinciali, che affronteranno l’ASAR prima di chiudere in casa con la Stella – settimana prossima.

Salirà invece fino a Fiorenzuola l’Under 14, che sarà di scena nel piacentino a partire dalle 11:00 di domenica. Già da un’ora sarà iniziata la gara degli Under 13 PRO, chiamati alla breve trasferta in casa del Rimini – al Romeo Neri.

SETTORE FUTSAL
A distanza di due settimane dall’ultima giornata di campionato, torna in campo l’Under 19 Regionale di futsal. I ragazzi di Matteo Selva debutteranno in Coppa Emilia-Romagna. Sorteggiati nel Girone B insieme ad Olimpia Regium e Calcio a 5 Rimini, i Titani inizieranno proprio dal derby coi Biancorossi – attesi domenica alla palestra di Acquaviva, dalle 10:30. Settimana prossima il secondo impegno sul parquet del club reggiano. In perfetto equilibrio i due precedenti stagionale, che hanno registrato altrettanti pareggi. Regolamento alla mano, le prime classificate dei tre giorni – insieme alla migliore seconda – accederanno alle semifinali.

Fronte femminile, la San Marino Academy impegnata nel campionato di A2 vuole dimostrare di aver digerito il convulso finale della sfida col Bagnolo che ha visto le Titane gettare alle ortiche una preziosa vittoria in termini di corsa play-off. Nuova trasferta in Sardegna, stavolta sul campo dello Jasnagora, che attualmente occupa il quarto posto della graduatoria con dieci punti in più rispetto alla San Marino Academy – che pure deve recuperare il secondo tempo della sfida al Corticella, dopo il 4-0 maturato nel primo tempo e da cui si ripartirà. Partita delicata e nella quale le Titane riporranno tante delle rispettive speranze di agguantare la post-season. Si gioca al PalaDante di Sestu, nel cagliaritano, domani sera alle 20:30. La gara sarà trasmessa in diretta, visibile anche sulla pagina Facebook della San Marino Academy.

Ufficio Stampa San Marino Academy