Indietro
menu
la tradizione del 18 marzo

La sera delle focheracce. Gli appuntamenti sul territorio

In foto: @newsrimini
@newsrimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 mar 2023 10:47 ~ ultimo agg. 19 mar 07:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna l’appuntamento con i fuochi di San Giuseppe, in una serata che dal punto di vista del meteo si preannuncia con temperature nelle medie stagionali e senza particolare ventilazione.

A Rimini la focheraccia (per comodità, usiamo lo stesso nome per tutti gli eventi) sulla spiaggia libera di piazzale Boscovich, a cura di Anthea, sarà accesa alle 21, con il consueto contorno di stand e bancarelle. Per raggiungere il porto è stato predisposto un servizio di trenino gratuito, dalle 20 alle 24, con partenza ogni 30 minuti dal parcheggio Gramsci, in centro storico. Ma anche i comitati locali si sono dati da fare. Focheracce, con musica e animazioni, sono in programma a Torre Pedrera, alle ore 20.30 nell’area della Chiesa San Giovanni in Bagno; a Viserbella, dalle 20 in via Bruschi, a nord della ferrovia. A Viserba, sulla spiaggia del bagno 23 ma anche con la festa in piazza Pascoli; a Miramare, nel Parco Spina Verde, nell’area tra via Giubasco e Viale Berna.
Il programma completo di Rimini.

A Riccione dalle 18.30 a mezzanotte la focheraccia sarà sulla spiaggia di piazzale Roma, con mercatini artigiani, performance, street food e dj set. Tre le focheracce a Misano: al Parco del Sole di Misano Brasile, a Santa Monica e a Misano monte.

A Cattolica dalle 21 nella spiaggia libera adiacente al Porto ed alla Piazza del Tramonto. A San Giovanni in Marignano in via Torino nella frazione di Pianventena. A Santarcangelo la focheraccia si svolge al Museo etnografico nell’ambito del capodanno contadino che si apre nel tardo pomeriggio, a Poggio Torriana al teatro aperto in località Poggio Berni.