
SAMMAURESE-GIANA ERMINIO 2-1
IL TABELLINO
SAMMAURESE: Piretro, Masini, Bolognesi, Benedetti, Gaiola, Maggioli, Casadio, Haruna, Merlonghi, Bonandi, Barbatosta A disp: Zavatti, Manfroni, Grbic, Tamai, Vallocchia, Cremonini, Grassi, Berardi, Maltoni All Martini.
GIANA ERMINIOD’Aniello, Piazza, Pinto, Perico, Fumagalli, Perna, Marotta, Ballabio, Messaggi, Minotti, Previtali A disp: Pirola, Bassani, Mandelli, Gaye, Calmi, Brioschi, Gorghelli, Osagie, Parietti All Chiappella.
RETI: 18′ Casadio, 47′ Maggioli, 94′ Fumagalli.
CRONACA E COMMENTO
Probabilmente la più bella Sammaurese della stagione regala una perla di assoluto valore ai propri tifosi. Al Macrelli i giallorossi schiantano la capolista Giana con un 2-1 a dir poco meritato figlio di una prova maiuscola di tutto il collettivo.
Prima occasione al 17′ con Gaiola che in semirovesciata sfiora il palo. Un minuto dopo Casadio recupera palla dai 20 metri e scarica in porta un bolide che finisce sotto la traversa. La Sammaurese gioca alla grande. Al 32′ Bonandi vicino al raddoppio. Cross di Bbarbatosta, spizza Merlonghi, il nostro 10 col destro devia il pallone out di poco sopra la traversa.
Pronti via e i giallorossi di Martini piazzano il 2-0. Calcio d’angolo, Maggioli di testa salta più in alto di tutti e segna. La Giana tenta la reazione, ma la nostra difesa oggi sente il profumo dell’impresa ed è granitica. Al 94′ arriva la rete di Fumagalli, ma ormai è tardi.