Indietro
menu
sentenza

Il Tar del Lazio dà ragione a VolontaRomagna

In foto: da sinistra Leonardo Belli, vicepresidente VolontaRomagna e Giorgia Brugnettini, presidente di VolontaRomagna
da sinistra Leonardo Belli, vicepresidente VolontaRomagna e Giorgia Brugnettini, presidente di VolontaRomagna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 mar 2023 10:27 ~ ultimo agg. 4 apr 14:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una sentenza tutta a favore di VolontaRomagna quella del Tar Lazio, che respinge in toto le sei motivazioni alla base del ricorso di Comunità Romagna per l’accreditamento come Centro di Servizio per il Volontariato della Romagna.

La sentenza del Tar ha quindi confermato la correttezza della procedura di accreditamento: VolontaRomagna è pertanto il legittimo assegnatario. Il riconoscimento delle spese del giudizio è un’ulteriore dimostrazione dell’infondatezza del ricorso.

Confermata quindi VolontaRomagna Odv alla guida del Csv. Una sfida già accolta dall’associazione che, dalla nomina ricevuta dall’Onc, si è attivata nelle tre province di Rimini, Forlì Cesena e Ravenna, con servizi gratuiti per gli enti del Terzo settore.

“Siamo molto soddisfatti – dice Giorgia Brugnettini, presidente –. Questa sentenza sicuramente ci dà nuove energie per il lavoro che stiamo portando avanti. Come Csv, infatti, il nostro obiettivo è creare nuove sinergie tra gli enti del Terzo settore romagnolo, per costruire insieme buone prassi ma nel rispetto delle peculiarità territoriali. Ecco perché è per noi importante accogliere tutte le voci. Rinnovo quindi l’invito alle organizzazioni di associarsi al Csv, per condividere insieme questo percorso”.

Per conoscere l’attività del Csv Romagna: www.volontaromagna.it – associazione@volontaromagna.it