Indietro
menu
una storia di amicizia

"Il giardino sospeso" della riccionese Ambra Crociani alla Fiera del Libro per ragazzi

In foto: la scrittrice Ambra Crociani
la scrittrice Ambra Crociani
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 mar 2023 19:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo “Selene e i palloncini di polvere di stelle” (vedi notizia), la scrittrice riccionese Ambra Crociani ha presentato al Children’s Book Fair di Bologna, la Fiera del Libro per ragazzi, la sua seconda opera, “Il giardino sospeso” (Passabao Edizioni), un albo illustrato (le illustrazioni sono della riminese Giulia Dall’Ara) per bambini, che racconta la storia di Alma.

Alma è una bambina che ama la natura e la magia del suo mondo, teatro di giochi e di avventure con l’inseparabile Makako. Nella città dove si trasferiscono, però, sembra non esserci spazio per un giardino. O forse sì? Il giardino sospeso è una storia di amicizia e di risposta positiva al cambiamento. Perché i sogni incoraggiano l’ispirazione e rendono la realtà un posto migliore. Alla fine del libro, la scheda “Crea il tuo kokedama”, per chi è pronto a dare vita a un giardino sospeso tutto suo.

Ambra Crociani, 37 anni, è laureata in Lettere moderne e specializzata in Linguistica e civiltà letterarie all’Università di Bologna. Attualmente vive in Svizzera, a Berna, dove lavora come insegnante di scuola primaria e secondaria, anche se mantiene un legame fortissimo con la sua Romagna. Giornalista pubblicista dal 2006, nutre una profonda passione per la scrittura e per gli albi illustrati.