Indietro
menu
Alla Fiera di Rimini

Buona la "prima" per KE.Y al suo esordio senza Ecomondo

In foto: KE.Y alla Fiera di Rimini
KE.Y alla Fiera di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 mar 2023 18:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Col raddoppio delle presenze totali (e più che raddoppio per le estere), 300 buyers, 600 brand di cui il 28% estere si chiude Ke.y, la manifestazione di Italian Exhibition Group per le energie rinnovabili e l’efficienza energetica, punto di riferimento in Italia, Africa e bacino del Mediterraneo. L’evento si è chiuso oggi alla fiera di Rimini dopo tre giorni e dà appuntamento al prossimo anno, dal 28 febbraio al’1 marzo. Svoltosi per la prima volta senza la contemporaneità di Ecomondo, K.ey – The Energy Transition Expo ha superato le attese, “raccogliendo numerosissime adesioni a livello nazionale, europeo ed extraeuropeo e confermando non solo come in questo settore il made in Italy sia all’avanguardia, ma anche come il nostro paese sia fortemente attrattivo per i produttori esteri“, riferisce la società che unisce le fiere di Rimini e Vicenza. Raddoppiata anche la superficie espositiva rispetto alle edizioni precedenti: 12 padiglioni e un layout interamente ridisegnato, con sei aree espositive tematiche dedicate a ciascuno dei sei settori merceologici della manifestazione: prodotti e tecnologie di solare, fotovoltaico e storage a Sec – Solar Exhibition and Conference, per l’eolico a Wem – Wind Expo for Med e per tecnologie e progetti per la produzione e stoccaggio di idrogeno a HYe. Efficienza energetica e storage in ambito industriale e nel building, con tecnologie e servizi a disposizione delle aziende per ottimizzare i propri consumi energetici e ridurre il carbon footprint nell’area trasversale Effi – Energy Efficiency Expo. E ancora, eME – e-Mobility Expo e Sustainable City dedicate rispettivamente alla mobilità elettrica e sostenibile, dalle infrastrutture di ricarica ai servizi di mobilità interconnessa, e alla smart city.  E nel Sustainable Building District, focus sull’edilizia sostenibile, in collaborazione con il main partner Green Building Council Italia. Per K.ey è stato un successo anche sui media, con un Ots pari a 382,3 milioni di potenziali contatti. Così come sulla piattaforma digitale GreenTech Insights (Gti), il network che unisce le community delle fiere del distretto Green&Technology, con 131.210 visualizzazioni professionali e sulla App A-World (con la challenge dedicata a K.ey), conclude Ieg.