Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Futsal a2 femminile

Virtus Romagna-S. Maria Apparente, il pre-gara di coach Imbriani

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 gen 2023 17:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima trasferta del girone di ritorno per le virtussine di coach Imbriani, che si preparano ad affrontare domani alle 16 il Santa Maria Apparente.

Una sfida che vede la Virtus chiamata a cercare una vittoria che manca da ormai troppo tempo, visti gli ultimi tre pareggi consecutivi che hanno caratterizzato questo inizio di anno nuovo.

Specialmente l’ultimo pareggio, ottenuto al Flaminio contro il Futsal Prandone per 2-2, va particolarmente stretto alle virtussine data la mole di occasioni create. Come confermano le parole di Imbriani: «La partita di domenica scorsa è stata per noi l’ennesimo esempio di un match con tanti tiri in porta non trasformati in gol. In questo inizio di 2023 abbiamo giocato sempre ottime partite, proponendo buone trame offensive ma realizzando poche reti: un problema che dobbiamo risolvere perché nel futsal un gol di scarto è poco, il primo errore che fai rischi di pagarlo».

Poi aggiunge: «E infatti stiamo pagando a caro prezzo i pochi errori commessi, ed è frustrante convertire così poco la mole di lavoro che creiamo in avanti ogni domenica. In settimana ne abbiamo parlato e proveremo anche questa domenica a invertire la rotta, cambiando sotto questo aspetto».

Ora, dunque, testa all’impegno di domani, contro una squadra arcigna e talentuosa: «Sarà una partita importante, contro un’avversaria che ci è molto vicina in classifica. Ma noi non siamo nella posizione di guardare la classifica per poi fare calcoli. Dobbiamo scendere in campo ogni domenica con l’obiettivo della vittoria, che ci manca da un po’, lavorando serenamente e credendo nelle nostre potenzialità».

Infine, Imbriani conclude suonando la carica: «Siamo una squadra forte e dobbiamo avere fiducia in noi stesse».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna