Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Sport invernali

Trofeo Borrufa: bilancio positivo per la delegazione sammarinese

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 gen 2023 11:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Forte vento e maltempo hanno caratterizzato la 31esima edizione del Trofeo Borrufa, competizione internazionale per giovani sciatori in programma ogni anno ad Andorra. Al via 200 atleti, in rappresentanza di 25 Paesi.

San Marino ha schierato gli atleti della Nazionale giovanile Matteo Giannini, Elia Carattoni, Rafael Mini (Under 16) ed Elia Stacchini (Under 14), accompagnati dal tecnico Daniele Plebs dell’Unione Sportiva Asiago (USA), club di riferimento per la preparazione tecnica della squadra nazionale giovanile.

Le condizioni di meteo avverso hanno spinto gli organizzatori a cancellare le gare di super gigante, in programma nelle giornate del 18 e 19 gennaio.

Nonostante le difficili condizioni, gli atleti biancazzurri si sono ben difesi. Da segnalare, in particolare, la buona prova in gigante degli Under 16 Carattoni, Giannini e Minil’ottimo 8° posto, sempre in gigante, dell’Under 14 Elia Stacchini, che ieri si è lasciato alle spalle oltre 30 avversari.

“Una buona prova da parte di tutta la squadra – sottolineano i tecnici dell’Unione Sportiva Asiago – che è riflesso dello spirito di collaborazione e sana competizione che si respira in allenamento, cha aiuta tutti a crescere”.