Indietro
menu
una nuova proposta

'Sport e cultura'. La prima edizione a Rimini sfida la pioggia

In foto: SPORT E CULTURA I^ Edizione 22 gennaio 2023 (Elen Souza e Francesca Delbianco) ph © Giorgio Salvatori
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 23 gen 2023 19:18 ~ ultimo agg. 24 gen 07:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una visita a Rimini, anche praticando sport. Il binomio è stato proposto domenica dal team di Elen Souza, che assieme alla guida Francesca Delbianco, hanno proposto la prima edizione di “Sport e cultura” : evento sportivo alla scoperta di Rimini attraverso un percorso a piedi un anello di circa 8 km per ri-scoprire alcune “chicche” della città.

Sold out di partecipanti alla prima edizione e nonostante le previsioni poco favorevoli per la mattina, i partecipanti non hanno esitato a partire di gran lena ieri mattina dalla spiaggia Tiki 26 di Rimini, alle 9,30 per dirigersi verso la ri-scoperta dei monumenti principali della città. La pioggia battente non ha fermato i partecipanti che hanno fatto ginnastica con le indicazioni di Elen e ascoltato quello che la guida Francesca suggeriva. Una esperienza nuova che sicuramente si ripeterà non solo per i turisti ma anche per gli stessi riminesi.

Come afferma Giulia, riminese doc, “ad esempio io non sapevo che “ “la domus era una splendida villa sul mare, e il nostro chirurgo era un abilissimo dottore in pensione oramai”, ma anche, afferma un partecipante di Milano, alla domanda “lo sapevate che ?… “i due grandi monumenti romani di rimini, Arco e Ponte, sono volutamente riprodotti sulla facciata e fincata del duomo”.

La conclusione in spiaggia per finire con lo streching dentro la cupola riparata dalla pioggia. Elen non è nuova a questo tipo di iniziative, che cerca di promuovere l’attività fisica all’aria aperta tutto l’anno, grazie alla sua decennale esperienza di palestra a cielo aperto sulle spiagge di Rio.

“Lo sport è cultura – sottolinea l’Assessore allo sport Moreno Maresi – e questo binomio viene declinato nel migliore dei modi dagli organizzatori dell’evento, che abbinano l’attività fisica all’aria aperta con la scoperta culturale della nostra città. Quindi anche grazie allo sport si possono scoprire le tante bellezze di Rimini“.

Gli organizzatori, hanno già dato appuntamento per la seconda edizione per il 26 febbraio 2023. L’evento è stato patrocinato dall’Assessorato al lo Sport del Comune di Rimini.

Meteo Rimini
booked.net