Indietro
menu
Economia Fiera

Le nuove potenzialità dell'intelligenza artificiale. IEG lancia un evento

In foto: Fiore, Peraboni, Viscanti
Fiore, Peraboni, Viscanti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 gen 2023 18:18 ~ ultimo agg. 13 gen 07:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Italian Exhibition Group lancia il nuovo evento “Ai week, la Settimana dell’Intelligenza artificiale” frutto della partnership con Ia Spiegata Semplice.
L’appuntamento è dal 17 al 19 aprile in digitale e da giovedì 20 a venerdì 21 aprile in presenza al Palacongressi di Rimini.
Dopo le prime edizioni interamente online, Ai week, dedicata a manager e imprenditori italiani che ambiscono utilizzare l’intelligenza artificiale all’interno dell’azienda, si evolve in un appuntamento anche fisico, per un confronto ancor più vantaggioso e divulgativo sulle potenzialità di questa tecnologia applicata ai processi aziendali.

Si tratta, sottolinea l’amministratore delegato di Ieg Corrado Peraboni, di “un nuovo evento con straordinarie potenzialità di attrazione di pubblico qualificato nella nostra città”, che porta a Rimini “un appuntamento all’insegna dell’innovazione e in partnership con una società che ha generato un’opportunità concreta per condividere nuova conoscenza sulla potenzialità dell’intelligenza artificiale declinata e applicata”. Per manager e imprenditori “un’occasione davvero unica per accrescere il loro business”. Il format consentirà di scoprire oltre 50 “use case” già realizzati nei più disparati settori merceologici; seguire in presenza 30 workshop dedicati alle soluzioni pratiche di Intelligenza artificiale; e di lasciarsi ispirare da 15 interventi in plenaria con contenuti di grande innovazione.
L’intelligenza artificiale è “già alla portata delle pmi in Italia”, afferma Giacinto Fiore, Co-Founder Ia spiegata semplice, e l’edizione di Rimini “accentuerà le occasioni di immergersi concretamente nella conoscenza delle enormi potenzialità che rappresenta”.