Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
A San Giovanni in Marignano

L'Asd Marignanese annuncia di voler intitolare lo stadio a Domenico Bianchi

In foto: In foto lo staff dirigenziale con Bianchi in pantaloncini rossi
In foto lo staff dirigenziale con Bianchi in pantaloncini rossi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 27 gen 2023 18:11 ~ ultimo agg. 28 gen 14:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ex sindaco e dirigente Domenico Bianchi, scomparso prematuramente nell’agosto scorso, è ancora nel cuore di tutti a San Giovanni in Marignano e la sua società di calcio, l’Accademia Marignanese, ha deciso di avviare le pratiche presso l’amministrazione comunale per intitolargli, in modo definitivo e storico, l’attuale Stadio comunale di calcio in via Conca Vecchia.

Domenico è stato sindaco di San Giovanni per due legislature, è stato anche membro della federazione di calcio a livello regionale – conferma Loris Neri, presidente Asd Marignanese -. e sarà sempre nei nostri cuori come amico e dirigente.
Con questo tributo lo vogliamo legare indissolubilmente alla nostra attività sportiva e storia. La richiesta è stata già presentata in municipio, speriamo ora che tale percorso tecnico-burocratico possa essere rapido“.

L’Accademia Marignanese continua a crescere, anche grazie proprio al contributo dello stesso Domenico Bianchi, con un settore giovanile da grandi numeri che annuncia nuovi progetti di ampliamento di servizi e spazi.
A partire dai nuovi spogliatoi in via di ultimazione ma anche con l’arrivo di un nuovo campo di allenamento da calcio a otto in erba, affianco dell’attuale campo in sintetico, per allenamenti e sedute tecniche.
E proprio di recente l’amministrazione comunale ha annunciato 550.000 euro di investimenti per rinnovare lo stesso campo sintetico.

Il settore giovanile sfiora i 250 iscritti con ben 11 rappresentative, con tante famiglie che frequentano il centro sportivo creando un’atmosfera di amicizia e collaborazione, dove lo sport fa rima con educazione e crescita sana dei ragazzi e dei bambini.
Gli allenatori – conferma Paolo Borioni, responsabile del settore giovanile dell’Accademia Marignanese -. per noi sono ‘all-educatori’, un termine insolito da noi coniato proprio per ribadire il loro ruolo educativo fondamentale all’interno dell’attività sportiva e calcistica su ogni singolo ragazzo. Siamo sempre più vicini alle famiglie ed ai loro figli, la crescita umana ed educativa per noi viene prima di tutto“.

Meteo Rimini
booked.net