Indietro
menu
A San Giovanni in Marignano

L’Asd Marignanese annuncia di voler intitolare lo stadio a Domenico Bianchi

In foto: In foto lo staff dirigenziale con Bianchi in pantaloncini rossi
In foto lo staff dirigenziale con Bianchi in pantaloncini rossi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Ven 27 Gen 2023 18:11 ~ ultimo agg. 30 Mag 05:59
Tempo di lettura 2 min

L’ex sindaco e dirigente Domenico Bianchi, scomparso prematuramente nell’agosto scorso, è ancora nel cuore di tutti a San Giovanni in Marignano e la sua società di calcio, l’Accademia Marignanese, ha deciso di avviare le pratiche presso l’amministrazione comunale per intitolargli, in modo definitivo e storico, l’attuale Stadio comunale di calcio in via Conca Vecchia.

Domenico è stato sindaco di San Giovanni per due legislature, è stato anche membro della federazione di calcio a livello regionale – conferma Loris Neri, presidente Asd Marignanese -. e sarà sempre nei nostri cuori come amico e dirigente.
Con questo tributo lo vogliamo legare indissolubilmente alla nostra attività sportiva e storia. La richiesta è stata già presentata in municipio, speriamo ora che tale percorso tecnico-burocratico possa essere rapido“.

L’Accademia Marignanese continua a crescere, anche grazie proprio al contributo dello stesso Domenico Bianchi, con un settore giovanile da grandi numeri che annuncia nuovi progetti di ampliamento di servizi e spazi.
A partire dai nuovi spogliatoi in via di ultimazione ma anche con l’arrivo di un nuovo campo di allenamento da calcio a otto in erba, affianco dell’attuale campo in sintetico, per allenamenti e sedute tecniche.
E proprio di recente l’amministrazione comunale ha annunciato 550.000 euro di investimenti per rinnovare lo stesso campo sintetico.

Il settore giovanile sfiora i 250 iscritti con ben 11 rappresentative, con tante famiglie che frequentano il centro sportivo creando un’atmosfera di amicizia e collaborazione, dove lo sport fa rima con educazione e crescita sana dei ragazzi e dei bambini.
Gli allenatori – conferma Paolo Borioni, responsabile del settore giovanile dell’Accademia Marignanese -. per noi sono ‘all-educatori’, un termine insolito da noi coniato proprio per ribadire il loro ruolo educativo fondamentale all’interno dell’attività sportiva e calcistica su ogni singolo ragazzo. Siamo sempre più vicini alle famiglie ed ai loro figli, la crescita umana ed educativa per noi viene prima di tutto“.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO