Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Basket C Silver

La Dulca ha la meglio sulla CDV Casalecchio dopo un overtime

In foto: (Foto @Alfio Sgroi)
(Foto @Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 8 gen 2023 12:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dulca Santarcangelo-CVD Casalecchio 72-68 dts

IL TABELLINO
Dulca Santarcangelo: Buzzone 6, James 12, Mulazzani 4, Pesaresi 15, Rossi 7, Macaru 10, Bonfè 9, Benzi 2, Mari 7, Lombardi ne; Panzeri ne, Rivali ne. All. Bernardi. Ass. Evangelisti; Miriello.

CVD Casalecchio: Magnolfi 3, Tabellini 5, Sciarabba 8, Rossi 13, Fuzzi 2, Cappelletti ne, Taddei ne, Venturi 2, Campanella 10, Bertuzzi 2, Lelli 18, Biguzzi 5 All. Baiocchi. Ass. Folesani.

CRONACA E COMMENTO
Si ritorna in campo al PalaSGR dopo quasi un mese lontani. La Dulca Santarcangelo ospita la quarta della classe CVD Casalecchio. Gli Angels rivedono il capitano Luca Pesaresi in campo ma ancora privi di Eugenio Rivali che rifigura nella rosa ma non scenderà in campo nel corso dei 40 minuti.

Ritmi alti e molte imprecisioni nei primi 5’ di gioco sono solo i padroni di casa a muovere la retina. Casalecchio sblocca il tabellone e si rifà sotto. Gli Angels però sono solidi e non si fanno intimorire mantenendo il vantaggio. Nel secondo quarto la storia con cambia. Gli Angels trovano in Pesaresi e Buzzone canestri da tre fondamentali per tenere gli ospiti sempre sui due possessi di distanza.

Al rientro dagli spogliatoi Casalecchio prova prepotentemente e farsi sotto, è ancora il capitano giallo blu a caricarsi di responsabilità piazzando due triple importantissime ma a spegnere l’umore clementino è la tripla allo scadere di Casalecchio. Negli ultimi 10 minuti gli Angels sono in vantaggio di 6 lunghezze.

La CVD apre le marcature degli ultimi minuti 10 minuti riportandosi a un possesso di distacco. Bonfè risponde. La partita è in equilibrio. CVD cerca di rimontare e si porta a pari punti gli Angels però conducono quando mancano 8 secondi al termine. Ultimo possesso per gli ospiti che conquistano 3 tiri liberi, solo 2 vanno a bersaglio. Gli Angels non riescono a trovare il canestro della vittoria ed è overtime al Pala SGR.

La CVD si porta in vantaggio ma gli Angels spinti da un numerosissimo e calorosissimo pubblico rimettono la testa avanti senza guardarsi più indietro e portano a casa una vittoria importante contro una formazione ben strutturata.

Un ottimo risultato per il progetto Angels, volto sempre ai giovani, oggi solo un senior e tutti under per i ragazzi di Max Bernardi.