Fermato per un controllo, tenta la fuga a piedi. In auto la refurtiva di un colpo

Un 42enne napoletano, pregiudicato, è stato arrestato nella serata di martedì dai carabinieri di Riccione al termine di un controllo stradale. La vettura sulla quale l’uomo viaggiava in compagnia di altre due persone aveva la targa “segnalata” e così la pattuglia ha proceduto all’identificazione di tutti gli occupanti. Alla richiesta di documenti, il 42enne avrebbe mostrato attraverso il proprio smartphone quelli del fratello, poi, una volta sceso dalla vettura, ha tentato la fuga a piedi.
Dopo poche centinaia di metri, però, è stato bloccato dai militari dell’Arma, che lo hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e false generalità. Nel bagagliaio dell’auto è stata rinvenuta la refurtiva di un colpo messo a segno di recente a Perugia.
Il pregiudicato, inoltre, era stato già arrestato a Rimini durante le festività natalizie per tentato furto e, dopo essere stato rimesso in libertà, aveva ricevuto il divieto di dimora in provincia di Rimini con l’obbligo di dimora a Napoli. Questa mattina è stato processato per direttissima. Il suo legale, Ilaria Perruzza, ha chiesto i termini a difesa. In attesa della prossima udienza, fissata l’8 marzo, il giudice ha disposto per il campano l’obbligo quotidiano di firma a Napoli, suo comune di residenza.