Emilia-Romagna sesta al Trofeo delle Regioni di Pallanuoto


Dal 3 al 7 gennaio si è svolto il Trofeo delle Regioni di Pallanuoto, con i migliori atleti nazionali nati nel 2008 e precedenti.
Sedici rappresentative regionali si sono date battaglia al Centro Federale – Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia sotto l’occhio attento del CT del Settebello, Alessandro Campagna, del coordinatore tecnico del settore pallanuoto, Fabio Conti, e del tecnico delle Nazionali giovanili, Massimo Tafuro.
Ottima prestazione per la rappresentativa dell’Emilia-Romagna, con al suo interno ben tre atleti della Pallanuoto Riccione: Lorenzo Tamburini, Giovanni Mainardi ed il capitano Giovanni Zucconi. L’Emilia Romagna chiude al 6° posto davanti a regioni ben più blasonate ed è il suo miglior risultato nella storia del trofeo.
I tre atleti riccionesi, spina dorsale della Regione Emilia Romagna e vincitori la scorsa estate del campionato regionale Under 14 con la squadra della Polisportiva Comunale, hanno quindi ottenuto un ulteriore riconoscimento alla loro passione sportiva ed all’impegno profuso negli allenamenti giornalieri.
Classifica finale
1. Lazio
2. Campania
3. Liguria
4. Sicilia
5. Puglia
6. Emilia-Romagna
7. Lombardia
8. Abruzzo
9. Veneto
10. Umbria
11. Friuli Venezia Giulia
12. Marche
13. Piemonte
14. Toscana
15. Calabria
16. Sardegna
- La rappresentativa dell’Emilia-Romagna
- I tre atleti riccionesi