Indietro
menu
incontri e talk show

Cracco e gli altri ospiti, al Sigep 2023 il meglio del gusto

In foto: il Sigep
il Sigep
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 gen 2023 07:03 ~ ultimo agg. 11:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dallo chef stellato Carlo Cracco, chiamato a raccontare le tendenze dell’alta pasticceria nella ristorazione e nell’accoglienza turistica; a Davide Comaschi, campione del mondo di cioccolateria e membro Relais dessert international. Sono solo due degli attesi protagonisti di Sigep, il salone del gusto di Italian exhibition group in programma Rimini dal 21 al 25 gennaio.
Nella Vision plaza dell’expo si delineerà il futuro del food service grazie a un calendario di eventi per raccontare le evoluzioni del settore. Con il coinvolgimento di istituti di ricerca di primo piano come The Npd group-Iri, Deloitte, Doxa e Cerved, e la presenza di tutte le associazioni e i media di riferimento. Più nel dettaglio The Npd group offre in tre distinti momenti uno spaccato sulla situazione del comparto del foodservice a livello italiano e globale, mentre i dati Doxa sono il punto di partenza per tirare le somme sulle conseguenze lasciate dall’emergenza sanitaria e sul sentiment degli italiani rispetto ai prodotti artigianali di pasticceria-bakery e gelateria. Chef Cracco è atteso lunedì 23 gennaio e Comaschi il giorno prima per illustrare “La costruzione di un percorso professionale fra talento, competenza, visioni e determinazione”.
La Federazione italiana Pubblici esercizi, nel talk del 23 gennaio, si chiede quali siano le sfide del bar del futuro e sul tema dell’aspetto imprenditoriale del food service dolce si concentra Cast Alimenti. Ma protagonisti nella Vision plaza saranno anche sostenibilità energetica e umana, con Legambiente Agricoltura e Coprob-Italia zuccheri. Infine anche la filiera del caffè testimonia il proprio impegno per ridurre impatto sociale e ambientale con due appuntamenti.

www.sigep.it