Indietro
venerdì 14 giugno 2024
menu
FSGC

Coppa Titano BKN301, andata semifinali: vittorie per Virtus e Tre Penne

In foto: ©FSGC
©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 gen 2023 15:53 ~ ultimo agg. 15:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vittorie con vista finale per Virtus e Tre Penne. Nelle gare di andata delle semifinali di Coppa Titano BKN301 giocate mercoledì sera i neroverdi di Luigi Bizzotto e i biancoazzurri di Stefano Ceci vincono con merito ed ora vedono la strada verso la finalissima più vicina.

Ad Acquaviva la Virtus batte con un secco 3-0 la Folgore. Primo tempo di marca neroverde che la sblocca già al 7’ grazie al calcio di rigore di Ivan Buonocunto. Prima della fine del tempo, grande azione corale della Virtus con il solito Buonocunto quale direttore d’orchestra che fa partire l’azione, Angeli lancia benissimo Alessandro Golinucci il quale a tu per tu con Pollini lo batte per il 2-0. Ad inizio ripresa arriva anche il tris per gli uomini di Bizzotto: cross di Castiglioni per la testa di Angeli che insacca il 3-0. La Folgore prova a scuotersi e poco dopo viene annullato un gol a Urbinati per fuorigioco. Ma l’occasione più grossa per gli uomini di Lepri arriva all’87esimo quando Sartori dal dischetto può accorciare anche in vista della gara di ritorno ma il suo destro è troppo potente e termina alto.

Vince come detto anche il Tre Penne grazie al 2-0 sui rivali della Libertas nella gara giocata a Dogana. La gara si sblocca a metà del primo tempo grazie a Gai: Badalassi è bravo a mantenere vivo il possesso e dal fondo riesce a metterla in mezzo per il capitano biancoazzurro che batte Zavoli per l’1-0. Il raddoppio degli uomini di Ceci arriva ad inizio ripresa: grande azione fatta partire da Dormi che serve Badalassi, sfera a Gai che di prima manda in porta proprio Dormi il quale è freddo e trafigge il portiere per il 2-0 biancoazzurro.

Novità anche dal Campionato Sammarinese BKN301: vista l’indisponibilità degli impianti di Montecchio e Fiorentino, le partite della 17^ giornata di Campionato Sammarinese BKN301 in programma su quest’impianti subiranno le seguenti variazioni: per quanto riguarda sabato 28 gennaio, Tre Penne-Cailungo si gioca a Dogana alle ore 18.00 mentre Pennarossa-Murata si gioca ad Acquaviva alle ore 18.00. Domenica 29 gennaio invece Libertas-Faetano si gioca ad Acquaviva alle ore 18.30 mentre Tre Fiori-Virtus sarà in programma a Dogana alle ore 19.00.

Ecco il quadro delle semifinali di Coppa Titano BKN301, con le gare di ritorno che si giocheranno tra due settimane:

FSGC | Ufficio Stampa