Indietro
menu
a 226 diocesi

Statuina di una florovivaista per il presepe donata al vescovo Turazzi

In foto: la consegna
la consegna
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Lun 26 Dic 2022 12:59 ~ ultimo agg. 30 Mag 04:36
Tempo di lettura 1 min

Confartigianato e Coldiretti hanno consegnato al Vescovo di San Marino-Montefeltro, Andrea Turazzi, una statuina per arricchire il presepe.  

Obiettivo dell’iniziativa, promossa a livello nazionale dalla Fondazione Symbola nell’ambito del Manifesto di Assisi e consegnata a 226 Diocesi, è quello di aggiungere ogni anno al presepe figure che parlino del presente ma anche del futuro.

 La statuina per il Presepe 2022 vuole raffigurare l’impegno per uno sviluppo economico sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Inserire questa nuova figura, una florovivaista simbolo delle imprese impegnate nella cura e manutenzione del patrimonio verde e della biodiversità, è un modo per parlare di un’agricoltura plurale e differenziata, che produce cibo e insieme, beni immateriali indispensabili per la qualità della vita. Oltre a Mons. Turazzi, alla consegna erano presenti Gianluca Capriotti, Segretario Generale Confartigianato Imprese Rimini, il Vicepresidente Provinciale Giovani Imprenditori Andrea Arlotti, mentre per Coldiretti il Vicedirettore di Coldiretti Andrea Arlotti.

 

 

 

Altre notizie
di Carlo Alberto Pari