Indietro
menu
Le novità invernali

Orari Trenitalia. Per le feste raddoppiano le Frecce a Riccione

In foto: un Frecciarossa
un Frecciarossa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 dic 2022 16:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Presentata a Milano la nuova offerta invernale di Trenitalia, Winter Experience, al via da domenica 11 dicembre. Nei periodi di ponti e festività, raddoppieranno i Frecciarossa della direttrice Adriatica che fermeranno alla stazione di Riccione, da 4 ad 8. Grazie al network Freccialink sarà poi possibile raggiungere in treno + bus Cortina, Madonna di Campiglio, la Val Gardena, la Val di Fassa /Val di Fiemme e Courmayeur. Confermata la coppia di Frecciabianca fra Ravenna e Roma, con fermata anche nella stazione di Rimini. Bologna si conferma centro nevralgico del network AV e con l’upgrading delle ultime due coppie di Frecciargento in servizio fra Venezia e Lecce e di una coppia fra Milano e Ancona, sulla direttrice Adriatica correranno solo Frecciarossa

Dal 1 dicembre all’8 gennaio su Frecce e Intercity i cani viaggeranno gratis mentre sui treni del Regionale il cane al guinzaglio viaggia, dalla scorsa estate, senza più limiti di fascia oraria, con un biglietto ridotto del 50% rispetto alla tariffa ordinaria. Gli animali di piccola taglia nel trasportino viaggiano gratis a bordo di tutti i treni. 

Nel 2022 oltre 3 milioni di passeggeri hanno scelto il Frecciarossa per viaggiare ad agosto (+4% rispetto al 2019); 340 mila i viaggiatori su Intercity, Eurocity ed Euronight nel “Ponte di Ognissanti” (+8% rispetto al 2019) e 12 milioni i passeggeri sui regionali di Trenitalia Tper da giugno a settembre, (+ 21% rispetto al 2021 e +10% rispetto al 2019).