Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio Serie D

Lentigione-Sammaurese 3-1

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 11 dic 2022 16:53 ~ ultimo agg. 16:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LENTIGIONE-SAMMAURESE 3-1

IL TABELLINO
LENTIGIONE: Lugli, Iodice, Egharevba, Lattarulo, Formato, Muro, La Vigna, Sabotic, Cortesi, Bertolotti, Rossi. A disp.: Marconi, Roma, Ofoasi, Panzacchi, Carra, Farinelli, Micheal, Moretti, Ferrari.

SAMMAURESE: Piretro, Masini, Canalicchio, Benedetti, Gaiola, Maggioli, Casadio, Haruna, Maltoni, Merlonghi, Barbatosta. A disp.: Zavatti, Manfroni, Bolognesi, Gianferrari, Scarponi, Bonafede, Tamai, Di Novella, Cremonini. All. Martini.

Marcatori: 8′ e 90′ Rossi, 60′ Lattarulo, 95′ rig Maltoni.

Ammoniti: Barbatosta, Canalicchio, Maggioli.

I RISULTATI DELLA 17a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Cade in trasferta sul campo di Sorbolo la Sammaurese, superata 3-1 dal Lentigione nel diciassettesimo turno di serie D.

Avvio complicato per i giallorossi, che subiscono il vantaggio emiliano con una punizione da 25 metri calciata imparabilmente da Rossi già all’8′. Sammaurese che fatica a trovare il consueto gioco brillante e, verso fine primo tempo, sono ancora i rivali a sfiorare il gol con il tiro al volo di Muro, tuttavia Maggioli si immola e salva.

A inizio ripresa la truppa di Martini si rende pericolosa, ma Lugli salva sulla punizione dal limite di Merlonghi (48′). I padroni di casa non stanno a guardare e, tirato alto con Muro, al 60′ raddoppiano tramite Lattarulo, che insacca a tu per tu con Piretro. Reazione della Sammaurese affidata ancora a bomber Merlonghi, però ancora l’estremo difensore reggiano si oppone, e poi a Maggioli, che da pochi passi non indovina il tocco sulla respinta conseguente al tentativo di Scarponi. Finale che scivola via veloce e con il tris di Rossi di testa e la rete della bandiera su rigore di Maltoni, decreta il K.O.

Nel prossimo turno per la Sammaurese derby in casa con il Forlì.