Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

La Fiorita non sbaglia, Virtus fermata sul pari

In foto: @FSGC
@FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 dic 2022 19:01 ~ ultimo agg. 19:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non sbaglia la Fiorita che nel posticipo domenicale trova la vittoria numero dieci nella sfida al Murata e rinsalda così la testa della classifica del Campionato Sammarinese BKN301.

Comincia alla grande la squadra di Lasagni che dopo appena cinque minuti riesce a scardinare la difesa bianconera: cross dalla destra di Tommaso Zafferani, Bartolini va sul primo palo ed insacca l’1-0. Il Murata però resiste alla avanzate dei gialloblu e verso la fine del primo tempo riesce anche a trovare un calcio di rigore poi trasformato da Baldini che vale l’1-1.

Il pareggio però dura molto poco perché dopo pochi secondi dal fischio della ripresa è ancora Zafferani che dalla destra serve una buon pallone in area sul quale ci va Vitaioli che gonfia la rete per il 2-1. È più che sufficiente per la Fiorita per portare a casa i tre punti e ad allontanare il Cosmos, secondo a quattro lunghezze dai gialloblu. Si ferma invece la corsa della Virtus che trova il secondo pareggio consecutivo nell’altro posticipo domenicale contro la Folgore.

La squadra di Bizzotto, dopo lo 0-0 nella nebbia contro il Cosmos della scorsa settimana, perde un po’ di terreno dalle squadre in cima alla classifica. Merito però anche della Folgore che fa una gran partita. I giallorossoneri di Lepri infatti riescono a sbloccarla al 23’ grazie all’azione insistita di Di Marzio che con un destro da dentro l’area batte Passaniti.

I neroverdi non ci stanno e poco prima del duplice fischio arrivano al pari: azione manovrata dal solito Buonocunto che serve Angeli che di prima trova il corridoio giusto per Sorrentino, l’attaccante non sbaglia e batte Pollini. La Virtus spinge anche nella ripresa ma non trova il guizzo giusto. Secondo risultato utile invece per la Folgore, dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Cailungo.

Il campionato sammarinese riprenderà tra una settimana con la tredicesima giornata che sarà anche
l’ultima per quanto riguarda il 2022.

Pennarossa Fiorentino 09/12 1-1 Acquaviva

Faetano Cailungo 10/12 3-0 Fiorentino

Libertas Juvenes-Dogana 10/12 2-1 Domagnano

Cosmos Tre Penne 10/12 1-0 Acquaviva

San Giovanni Domagnano 10/12 1-1 Montecchio

Folgore Virtus 11/12 1-1 Montecchio

Murata La Fiorita 11/12 1-2 Fiorentino

Riposa Tre Fiori

FSGC | Ufficio Stampa