Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Basket Serie D

Fast Coffee Villanova: i Tigers ritornano in casa e ospitano Cesena

In foto: Andrea Mazzotti (@Alfio Sgroi Fotografia e Passione)
Andrea Mazzotti (@Alfio Sgroi Fotografia e Passione)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 10 dic 2022 12:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo due partite consecutive in trasferta, Fast Coffee Tigers ritorna a giocare tra le mura amiche.
Alla Tigers Arena – in questa quarta giornata di ritornodomenica 11 dicembre (palla a due ore 18.30) arriva Cesena Basket 2005, forte della scintillante vittoria ottenuta ai danni di Selene S. Agata (81-49).

I biancoverdi continuano al corsa al comando del girone a 16 punti, tallonati però da Artusiana Forlimpopoli, secondi a 14 punti ma con 2 gare da recuperare.
Cesena è sesta con 6 punti. Non hanno un attacco scintillante, i cesenati di coach Solfrizzi (626 punti a referto) però subiscono anche poco, 662 punti (66,2 di media gara). Di contro, i Tigers vantano il miglior attacco del girone (786 punti segnati) mentre ne subiscono in media 70,4 a gara. Zannoni continua ad essere il marcatore principe del girone con 255 punti, alla impressionante media di 28.3 a gara, con Polverelli e Mazzotti rispettivamente terzo e quarta nella graduatoria con 161 e 132 punti.
Il roster dei Villanoviani è al completo.

Affrontiamo una squadra che probabilmente non potrà più lottare per le prime 4 posizioni, però nell’ultima uscita al PalaIppo Cesena ha dominato e vinto con ampio margine contro Selene Sant’Agata. – mette subito le cose in chiaro, il coach delle Tigri, Michele AmadoriDobbiamo scordarci il +17 dell’andata e giocare con tanta concentrazione e aggressività”.

Cesena è una squadra giovane, con il play Rossi ottimo terminale offensivo e un lungo esperto ed efficace come Balestri.
Dovremo alzare l’intensità di gioco ogni volta che ci verrà permesso. – prosegue la sua analisi il timoniere biancoverde – Cesena fa frequentemente affidamento alla zona e dovremo essere bravi a non farli schierare e a non adattarci al ritmo degli avversari”.

Dopo due derby in trasferta, si ritorna però alla Tigers Arena.
Torniamo finalmente a giocare tra le mura amiche, i tifosi biancoverdi sono il nostro uomo in più e non li deluderemo”.