Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Dolphins Riccione-Artusiana Forlimpopoli 74-76

In foto: (@Alfio Sgroi)
(@Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 7 dic 2022 13:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dolphins Riccione-Artusiana Forlimpopoli 74-76 Parziali: 19-19, 18-18, 24-18, 13-21.

Tabellino Dolphins Riccione: Calegari 18, Raffaelli 16, Procaccio 14, Bomba 9, Chistè 6, Gardini 5, Amati 4, Cortini 2, Mainetti, Ka.

CRONACA E COMMENTO

Ai Dolphins non riesce il poker di vittorie. Partita molto intensa con continua alternanza di leadership; gli avversari fanno della difesa aggressiva la loro caratteristica per tutto il match e mirano ad impedire tiri facili alle nostre guardie riuscendo poi a farci male sulle ripartenze.

In questo frangente, fondamentale per i ragazzi di coach Ferro il capitano Thomas Calegari (MVP) che riesce a segnare dalla media e fa da torre con diversi assist ai compagni che arrivano a canestro proprio grazie a lui.

I primi 2 quarti si concludono in sostanziale parità e si va al riposo lungo sul 37-37.

Nella ripresa Riccione trova la via del canestro più facilmente sia con Raffaelli che mette a segno una serie di triple sia con Procaccio che, vista la difficoltà nel trovare tiri puliti da fuori area, si lancia a canestro procurandosi falli e tiri liberi che trasforma con precisione chirurgica (6/6). I Dolphins chiudono il terzo parziale avanti di 6 lunghezze.

L’ultimo periodo è per i Dolphins tradizionalmente difficoltoso. Si concedono troppi spazi agli avversari che riescono ad arrivare al ferro con troppa facilità mentre i Dolphins, complice anche l’uscita di Luca Raffaelli causa distorsione, perdono mordente in attacco (solo 13 punti per noi in questo parziale); gli avversari rimontano e si portano avanti di due punti.

L’ultimo minuto vede i riccionesi provare l’aggancio in almeno due occasioni veramente ghiotte che non vengono concretizzate e il risultato finale sorride agli ospiti, anche se di stretta misura.

La squadra avversaria è di alta classifica e può vantare giocatori di buona tecnica e fisicità, Riccione ha lottato ed ha avuto l’atteggiamento giusto in campo quindi testa alla prossima con questo spirito battagliero.

Ufficio Stampa Dolphins Basket Riccione