Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Basket Serie D

Con Cesena arriva la seconda vittoria della Stella (69-55)

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 17 dic 2022 13:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pol. Stella-Cesena 69-55 (15-12, 30-22, 50-51)

IL TABELLINO
Stella: Rizzo ne, Gori 9, Naccari 9, Pulvirenti 19, Russu ne, Nuvoli, Fornaciari 22, Serpieri 10, Bartoli ne, Mancini. All. Casoli, Polverelli.

Cesena: Rossi 12, Piazza 22, Domeniconi, Panzavolta 4, Pezzi 8, Sanzani 1, Sangiorgi, Capucci, Balestri 8. All. Solfrizzi, Vandelli.

CRONACA E COMMENTO
Seconda vittoria della Stella. Russu in panchina per un risentimento muscolare, Giovanardi squalificato. Quintetto di partenza Pulvirenti, Fornaciari, Naccari, Gori e Serpieri.

Le squadre partono contratte, dopo cinque minuti il punteggi è 0-5, una bomba di Pulvirenti seguita da due punti più libero aggiuntivo ed un tiro da tre di Gori svegliano i padroni di casa che si portano in vantaggio che mantengono fino all’intervallo.

Nel secondo tempo si accende Cesena con sette bombe (sei di Piazza) nel terzo quarto ed arriva all’ultimo mini intervallo sopra di un punto.

Nell’ultimo periodo la Stella va in controtendenza rispetto al solito mettendo a segno un parziale di 19 a 4, grazie ad una buona precisione al tiro ed una difesa attenta ed aggressiva.

La Stella gioca in sette con tutto il quintetto a segno, Fornaciari 22 e Pulvirenti 19, Nuvoli e Mancini, anche senza segnare, danno un apporto decisivo alla vittoria.