Indietro
menu
Uni.Rimini

Chapter Rimini Campus: secondo compleanno

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 dic 2022 15:04 ~ ultimo agg. 16:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’evocativa atmosfera del Grand Hotel di Rimini gli Alumni dell’Università di Bologna del Chapter Rimini Campus hanno festeggiato giovedì sera, 15 dicembre, il secondo “compleanno” del Chapter, con un evento organizzato dall’Associazione Almae Matris Alumni e il sostegno di Uni.Rimini.

Quale migliore occasione per parlare di carriere “stra”-ordinarie, carriere che sono partite da una strada e sono approdate a mete diverse seguendo il filo conduttore della passione e del talento? A proposito di carriera stra-ordinaria l’evento ha preso le mosse con il racconto dell’infanzia, dei sogni e dei primi insuccessi di Federico Fellini che proprio al Grand Hotel di Rimini ha trascorso tanta parte della sua vita.

Davide Bagnaresi, assegnista di ricerca di UNIBO che si occupa di tematiche storiche legate al turismo e al mare ed è autore di un libro sull’infanzia di Fellini, ha affascinato i partecipanti, svelando tratti inediti del grande genio riminese.

L’evento è proseguito con l’intervento di Otello Cenci, fondatore di Made Officina Creativa, sceneggiatore e regista del film I migliori anni della nostra vita e de La Sorpresa – L’eccezionale storia di Padre Marella, Alumnus UNIBO, che ha condiviso il racconto della sua carriera, nata con una laurea in Giurisprudenza e approdata al mondo artistico e creativo. Infine l’intervento di Lucio Zanca, docente, manager, speaker, consulente e formatore, ha concluso il Talk con spunti e suggestioni sulla sua multiforme carriera.

La serata è terminata con un momento di festeggiamento nelle sale del Grand Hotel con il taglio della torta di compleanno e la consapevolezza di essere parte di una meravigliosa famiglia quella degli Alumni dell’Università di Bologna.