Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
FSGC

Campionato Sammarinese Futsal: insidia Tre Fiori per la Folgore

In foto: (©FSGC)
(©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 dic 2022 12:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà il replay della Supercoppa che ha aperto la stagione 2022-23 del futsal sammarinese. Domani (lunedì) riparte il campionato con l’undicesima giornata e tutti gli occhi saranno puntati sulla supersfida di Acquaviva (ore 20:15) tra Folgore e Tre Fiori. Nella partita dello scorso settembre, i ragazzi di Max Spada sono stati implacabili ed hanno sollevato l’ennesimo trofeo con un secco 5-0. Folgore che poi non ha smesso di vincere e segnare: la squadra di Falciano infatti ha solo confezionato vittorie in questa stagione tra campionato e coppa, ha il miglior attacco (ben 70 reti già segnate) e tre giocatori ai primi tre posti della classifica cannonieri (guida Massimiliano Bernardi con 20 reti). Il Tre Fiori dal canto suo però si difende bene ed è terzo dietro a Folgore e Fiorentino. I gialloblu infatti sono a sette lunghezza dalla vetta e un potenziale successo riaprirebbe i giochi. Inoltre sono in buon periodo di forma grazie a cinque vittorie nelle ultime sei e anche alla qualificazione alla semifinale di coppa.

Potrebbe approfittare del big match il Fiorentino che affronta un Murata in piena crisi. La squadra di Michelotti, miglior difesa e secondo miglior attacco, viaggia allo stesso ritmo della Folgore con nove vittorie su altrettante partite e guida come detto il gruppo. Partita difficilissima per i bianconeri, relegati ora al penultimo posto e reduci da un pesante 10-0 subito dal Tre Penne.

Sfida invece interessante quella tra Juvenes-Dogana e Domagnano. La squadra di Zonzini è quarta con 18 punti, quella di Mussoni poco sotto con una sola lunghezza in meno. Un’eventuale vittoria della Folgore potrebbe proiettarle in zona terzo posto. I lupi giallorossi però non vincono da due gare, cosa diversa invece per la squadra di Serravalle reduce proprio da due successi e con la qualificazione alle semifinali di Titano Futsal Cup.

Tra Juvenes-Dogana e Domagnano c’è la Virtus, a quota 18 punti. Per i neroverdi c’è il Tre Penne, reduce da quattro vittorie nelle ultime quattro e attualmente all’ottavo posto con 12 punti.

Punta al ritorno al successo anche la Fiorita che giocherà nel posticipo contro il San Giovanni (giovedì 15 alle 21:15 ad Acquaviva). La squadra di Ghiotti è reduce dallo stop con la Folgore e attualmente è al settimo posto con 14 punti. I rossoneri sono al penultimo posto con sette punti raccolti ma nell’ultimo turno hanno trovato il successo grazie al 3-1 sul Faetano.

La dodicesima giornata prevede anche Libertas-Cailungo e Cosmos-Pennarossa. I granata di Penserini vogliono tornare alla vittoria che manca da due turni; novità in casa rossoverde con Michele Bollini alla guida della squadra, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato (dieci sconfitte su altrettante gare). Sfida equilibrata quella tra Cosmos e Pennarossa: i gialloverdi, con otto punti in classifica, sono reduci dalla vittoria sul Cailungo; i biancorossi, sopra di due lunghezze, vengono dallo stop con la Juvenes-Dogana.

Questo il programma completo dell’undicesima giornata di Campionato Sammarinese di Futsal:

FSGC | Ufficio Stampa