Indietro
menu
European economic and social

Agevolando vince il Civil Social Prize 2022

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Ven 2 Dic 2022 13:33 ~ ultimo agg. 6 Giu 09:25
Tempo di lettura 1 min

Con una lettera ufficiale dell’EESC, la Presidente Christa SCHWENG ha comunicato all’associazione Agevolando di aver vinto l’annuale e prestigioso premio destinato alle associazioni che si sono distinte per il loro impegno nella società civile.

Nella rosa dei vincitori anche la Fundación Secretariado Gitano (Spagna) e il Movimento Transformers (Portogallo).

Il 15 dicembre prossimo, la delegazione di Agevolando volerà a Bruxelles per ricevere il premio durante la cerimonia organizzata in Commissione Europea, durante la plenaria di EESC, nella quale saranno proclamati il primo, secondo e terzo.

“È un onore ricevere questo premio – commenta Federico Zullo, presidente di Agevolando, associazione che ha una sede anche a Rimini – Un riconoscimento importante per tutto l’impegno, la dedizione e la passione che dedichiamo da anni nel costruire un futuro per e con i tanti ragazzi care leavers che al compimento del diciottesimo anno di età sono costretti ad uscire dai percorsi di tutela e a rendersi completamente autonomi. Ma è anche uno stimolo” continua Zullo “che ci spinge a rinnovare quotidianamente e con ancora più forza il nostro impegno a favore di questi ragazzi”.

Altre notizie
di Redazione
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini