Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio Serie D

United Riccione-Crema 1-2: tabellino, cronaca, video e gallery

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 13 nov 2022 19:28 ~ ultimo agg. 14 nov 17:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email


UNITED RICCIONE-CREMA 1-2

IL TABELLINO
UNITED RICCIONE (4-4-2): Pezzolato; Colombo, Rinaldi, Biguzzi, Contessa (18’ st Rui); Lordkipanidze (39’ st Silvestri), Bellini (30’ st Gambino), Benedetti, Zappa (11’ st Panaioli); Padovan (23’ pt D’Antoni), Ferrara. A disp.: Defazio, Capicchioni, Colacicchi, Cavallini. All.: Gori.

CREMA (4-1-4-1): Aiolfi; Nesci, Vavassori, Cerri, Groppelli; Ricozzi; Meleqi (33’ st Abbà), Bignami, Gerace, Tosi; Recino. A disp.: Bianchessi, Bellavita, Grassi, Perego, Lovaglio, Madiotto, Dipiedi, Gallo. All.: Bellinzaghi.

Arbitro: Zoppi di Firenze.

Reti: 28’ pt Recino, 10’ st (rig.) Benedetti, 12’ st Tosi.

Ammoniti: Benedetti, Lordkipanidze, Rinaldi, Cerri, Tosi, Vavassori.

Espulso: Ferrara al 49’ pt (proteste).

I RISULTATI DELLA 13a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Oltre un mese dopo il KO contro l’Aglianese lo United Riccione subisce un altra sconfitta casalinga piuttosto pesante. Discutibile la gestione arbitrale di una partita decisiva.

La partita. Al 12’ destro secco da fuori di Recino che trova Pezzolato bravo a deviare in angolo. Al 21’ infortunio a Padovan, che esce con una caviglia distrutta dopo uno scontro di gioco. Cinque minuti dopo Ferrara, solo davanti al portiere, è fermato per un fuorigioco molto dubbio, mentre al 28’ arriva il vantaggio ospite con Recino, bravo ad angolare un colpo di testa. Al 45’ Zoppi espelle Ferrara per proteste.

Al rientro dagli spogliatoi Colombo è atterrato in area da Vavassori, rigore: Benedetti, al 10’, trasforma per l’1-1. Lo United sull’entusiasmo si sbilancia, e poco meno di due minuti più tardi subisce un gol che fa male, con Tosi che con il sinistro fa 1-2. Il finale di partita offre poche occasioni e tanto nervosismo.

In apertura di gara il presidente dello United Riccione, Pasquale Cassese, accompagnato dal calciatore biancazzurro Lorenzo Capicchioni, ha ritirato il trofeo per la vittoria del campionato di Eccellenza 2021 2022 dalle mani del presidente del Comitato Regionale FIGC dell’Emilia-Romagna, Simone Alberici, alla presenza dell’Assessore allo Sport di Riccione, Simone Imola, e del delegato provinciale della FIGC di Rimini, Sergio Franco.