Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
CRER FIGC

Oggi si è concluso il corso per collaboratore della gestione sportiva

In foto: Simone Alberici
Simone Alberici
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 25 nov 2022 17:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso oggi, con gli esami presso la sede della sezione AIA di Bologna, il Corso per Collaboratore della Gestione Sportiva organizzato dalla LND e dal CRER in collaborazione con l’Adise e con il supporto del Settore Tecnico.

Durante l’orario curricolare i ventinove iscritti hanno imparato i supporti formativi e culturali necessari per svolgere attività riguardanti l’assetto organizzativo e/o amministrativo delle Società o delle Associazioni Sportive, compresi la gestione dei rapporti aventi ad oggetto il tesseramento e il trasferimento dei calciatori, nonché il tesseramento dei tecnici, nel rispetto delle norme dettate dall’ordinamento della FIGC.

Presente, per il saluto ai corsisti, il Presidente del Comitato Regionale, Simone Alberici: “La formazione è un valore in cui ho sempre creduto, fondamentale nella vita e tanto più nel mondo del calcio dilettantistico. In un momento storico in cui siamo chiamati ad affrontare nuove ed importanti sfide nel nostro movimento, diviene ancora più impellente per le Società poter contare su professionalità adeguatamente formate. Ecco perché il Corso per Collaboratori della Gestione Sportiva a cui avete partecipato acquisisce ulteriore rilevanza, non solo per la competenza e la qualità dei docenti, ma anche per le esigenze di un “mercato” che richiede e richiederà figure come le vostre, capaci di rispondere alle domande quotidiane a cui un Club oggi deve saper rispondere. Assieme alle mie congratulazioni, quindi, vi giunga il mio più sincero augurio di un impegno entusiasta al servizio del calcio dilettantistico, non dimenticando mai che l’interesse della ‘squadra’ viene sempre prima di quello individuale: il nostro movimento ha bisogno di voi. Buona fortuna!”.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND