Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
FSAS

Numerose medaglie per gli atleti del nuoto pinnato al Trofeo Titano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 nov 2022 17:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica si è svolto il 6° Trofeo Titano di nuoto pinnato organizzato dalla Federazione Sammarinese Attività Subacquee in collaborazione con la Domus San Marino, al quale hanno partecipato 150 atleti divisi in otto squadre.

Nella categoria Esordienti arrivano numerosi podi nei 50 metri pinne grazie a Elisabetta Cortini, Maria Ronci, Valentina De Palma, Melissa Fabbri e Giulia Arlotti. Negli agonisti Elena Lagna e Matilde Balisse migliorano il proprio personale nei 100 pinne, arrivando rispettivamente 5° e 6°; alla loro prima esperienza in gara posizionamento a metà classifica per Matilde Semprini, Sofia Ghiotti e Sveva Rinaldi.

In seconda categoria Aurora Toccaceli e Maria Bartolini, impegnate nei 50m monopinna, conquistano la 6° e 8° posizione. Sesto posto anche per Veronica Pirroni e Anna Palmieri, che chiude con un piazzamento a metà classifica nei 50 pinne.

La terza categoria ha visto impegnate Aurora Zeppa, quinta nei 50 pinne, ottavo posto per Sofia Fratti e due podi per Emma Bollini, terza nei 50 pinne e prima nei 50 monopinna. Infine, nel femminile Camilla Sansovini ottiene il bronzo nei 50m apnea.

Nella prima categoria maschile da segnalare i risultati di Luigi Renzi, secondo, Matteo Cardinali, terzo, e Gioele Cremoni, quarto, nei 50 pinne. Vittoria in seconda categoria per Lorenzo Dorokov e 5° Samuele Michelotti, mentre Andrea Ceci conquista la seconda posizione nei 200 pinne.

Nei 100 pinne argento per Federico Fabbri, quarto posto di Mirko Conti nella stessa specialità di categoria assoluta; in terza categoria arrivano a metà classifica Francesco Telò e Ruben O’Brien.

La Domus San Marino chiude al 3° posto del medagliere, una manifestazione che ha visto anche il debutto come giudici ufficiali di Monica Conti e Augusta Taddei, che dopo il corso teorico e l’affiancamento in gara hanno ottenuto il brevetto di giudici regionali.

Ufficio Stampa FSAS San Marino