Indietro
menu
FSGC

Nazionale U21 di San Marino: mercoledì l’inedita amichevole con l’Albania

In foto: Andrea Contadini (©FSGC)
Andrea Contadini (©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mar 15 Nov 2022 19:57
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

La Nazionale Under 21 inizierà il nuovo ciclo delle qualificazioni europee solamente nell’anno nuovo. Nel frattempo, il confermato CT Cecchetti ed il suo staff hanno già aperto i lavori per plasmare il gruppo che difenderà i colori sammarinesi nelle prossime gare europee da tre punti. In tal senso, si configura come un test estremamente importante l’amichevole ufficiale che i Biancoazzurrini disputeranno domani contro l’Albania, alle 18:00 al San Marino Stadium.

È lo stesso mister a sottolinearlo: “Abbiamo aperto il nuovo ciclo a settembre e domani ci aspetta una prova impegnativa, contro una Nazionale di livello. Sono molto contento del percorso condotto sin qui con i ragazzi: domani vorrei vedere serenità da parte loro, non essendoci la pressione del risultato, ma anche applicazione nel trasmettere sul campo i concetti che abbiamo studiato in queste settimane. La Nazionale è in una fase embrionale e
questi test sono di grandissima utilità per permettere a tutto il gruppo, specialmente ai nuovi, di fare esperienza a livello internazionale.”

Chi non fa parte dei nuovi è Andrea Contadini: “C’è tanta voglia di ritrovare il campo con la Nazionale Under 21. Nello scorso biennio abbiamo offerto buone prestazioni e adesso vogliamo migliorarci ulteriormente. L’Albania è una squadra forte fisicamente, mentre noi abbiamo diversi giovani da formare e dovremo saper interpretare la partita con intelligenza. Chi come me era presente anche nel biennio passato avrà il compito supplementare di aiutare i nuovi ad inserirsi in questo contesto. Di sicuro domani daremo il massimo, come sempre.”

San Marino-Albania, confronto del tutto inedito a livello di Nazionali Under 21, sarà trasmesso in live streaming, con telecronaca integrale e senza alcun costo di iscrizione, sulla piattaforma Titani.TV.

Questi i convocati del CT Cecchetti per il test contro le Aquile:

FSGC | Ufficio Stampa

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO